Una cena da rockabilly

Io non sono una grande fan dell’American Style, ma penso che gli yankee abbiano avuto un periodo così scintillante da far impallidire qualsiasi altro paese: gli anni ’50.
Erano gli anni del rock’n’roll, del boogie woogie e del twist.

Di Elvis Presley, di James Dean e di Marlon Brando.

Delle Cadillac, delle Delorean e delle Buick.

Era tutto così colorato, luminoso ed esagerato. Gli adulti sognavano di vivere nelle villette a schiera e i ragazzi passavano le serate nei Diner.

E’ proprio di un diner che sto per parlarti, ma non in America, bensì qui, a Milano.

Mi riferisco all’America Graffiti, un ristorante in perfetto stile Diner americano che riconosci da fuori soltanto per i colori accesi: il rosso sgargiante, il blu del neon e le piastrelle bianche e nere.

Le pareti sono tappezzate di poster di film, locandine di concerti del mitico Elvis e segnali stradali, fino ad arrivare a targhe che riportano la sigla dei vari stati americani e foto di auto d’epoca.

Tutto, dai tavoli alle sedie, ricorda un ristorante yankee e i piatti, beh, sono il pezzo forte: puoi scegliere tra hamburger di 340 grammi (non sto scherzando), spaghetti con meatballs, pannocchia arrosto e molto altro, ma se preferisci stare leggero puoi scegliere anche pietanze vegane o vegetariane.

Degni di nota sono anche i dolci in perfetto stampo USA’s Bakery: fette di torta alte diversi centimetri, milkshake ricoperti di panna e muffin talmente gonfi che sembrano dover esplodere da un momento all’altro.

Tutto così sfavillante, stravagante e divertente… in perfetto stile anni ’50.

SCOPRI L’EVENTO

Vuoi saperne di più?

Registrandoti su Spotlime, l’app che seleziona i migliori eventi di Milano, riceverai un promemoria dell’evento e potrai rimanere sempre aggiornato su questo e tutti gli eventi simili in città. Inoltre, prenotandoti dall’app e partecipando agli eventi, riceverai un vantaggio esclusivo.

SCOPRI L’APP

Milano Città Stato. Il grande sogno dei milanesi