Un Nuovo Lucio Fontana al Diocesano

Se pensate che Lucio Fontana abbia realizzato solo tagli, vi sbagliate di grosso! Date un'occhiata alla Mostra "Le due Pietà" al Museo Diocesano

Di Lucio Fontana tutti conosciamo i famosi “Tagli”. Quelle strane attività che sembrano apparentemente volte a deturpare una tavola e che, negli anni, vennero considerati capolavori.

Quel che non tutti sanno è che Fontana realizzò anche opere molto diverse, piene di significati spirituali e particolarmente interessanti dal punto di vista tattile ed estetico.

Per questo motivo il Museo Diocesano organizza fino al 5 maggio una mostra sull’artista.

Cosa vedrete? Un confronto ravvicinato tra due versioni di una scultura dedicata alla Pietà. Insomma, un’occasione rara per scoprire lati nascosti di un artista che tutti pensano di conoscere.

 

SCOPRI L’EVENTO

Vuoi saperne di più?

Registrandoti su Spotlime, l’app che seleziona i migliori eventi di Milano, riceverai un promemoria dell’evento e potrai rimanere sempre aggiornato su questo e tutti gli eventi simili in città. Inoltre, prenotandoti dall’app e partecipando agli eventi, riceverai un vantaggio esclusivo.

SCOPRI L’APP

Come In Un Bosco
CONDIVIDI
Articolo precedenteNella vigna sul Naviglio
Articolo successivoRICETTO DI CANDELO, non lontano da Milano c’è uno dei luoghi MEDIEVALI meglio conservati d’Europa
Redazione di Spotlime
Spotlime è l'applicazione per scoprire i migliori eventi nelle principali città italiane. Spotlime è semplice e intuitiva: gli eventi presenti sono suddivisi per categorie, per data e vi è anche una mappa che geolocalizza ogni locale. Un team di content editor seleziona quotidianamente i migliori aperitivi, concerti, mostre, discoteche, e non solo. Tramite l’app, gli utenti possono scegliere gli eventi che più rispecchiano i loro gusti, ma anche prenotarsi direttamente e ricevere vantaggi esclusivi (ingresso gratuito, sconti, drink omaggio, saltacoda). I locali e gli organizzatori di eventi possono utilizzare l’app per aumentare la propria visibilità online, farsi conoscere dal pubblico più adatto e aumentare i propri clienti. Al momento è attiva a Milano, Roma, Firenze, Bologna Napoli, Torino, Bari, Catania, Genova, Padova e Palermo.