🛑 Ufficiale: arriva Il SUPERSALONE. I 5 motivi che renderanno unica la SPECIAL EDITION di settembre

Ecco perché questa edizione sarà un unicum irripetibile

0
Credits: Andrea Caputo - Espositori Supersalone

Ecco perché questa edizione sarà un unicum irripetibile.

Ufficiale: arriva Il SUPERSALONE. I 5 motivi che renderanno unica la SPECIAL EDITION di settembre

#1 Un’edizione “ponte” diretta da Boeri

Credits stefano_boeri IG – Supersalone

Dopo il rischio dell’ennesima cancellazione del Salone del Mobile, l’evento più importante dell’anno per Milano, alla fine si farà anche se con una formula particolare e in un periodo insolito. La prima novità è che il responsabile dell’organizzazione sarà l’archistar Stefano Boeri che con la sua squadra ha presentato il concept del “SuperSalone” che si svolgerà dal 5 al 10 settembre. Si prevede un unicum, che farà leva sulla sua forza attrattiva e comunicativa e che potrebbe generare spunti per altri eventi in futuro anche all’estero. Un’edizione ponte tra passato e futuro che possa fare da traino per l’edizione Aprile 2022 che avrà il suo classico formato.

#2 La “Biblioteca del design” aperta tutti giorni al pubblico

Credits: Andrea Caputo – Interni Supersalone

Il “Supersalone” sarà come una grande “Biblioteca del design” in cui il percorso espositivo è studiato come una mostra aperta al pubblico per tutti i 5 giorni della manifestazione, altra “prima volta” di sempre. L’evento infatti non sarà caratterizzato solo dall’esposizione dei prodotti ma anche lectio magistralis, talk, incontri, live musicali e artistici. Un format più agile e meno costoso per consentire alle aziende di presentarsi attraverso una vetrina insolita. Un Salone dedicato anche ai giovani studenti che con un apposito spazio che raccoglierà una “selezione dei migliori lavori emersi dalle maggiori scuole internazionali di design.”

#3 I percorsi tra le identità delle aziende

Credits: Andrea Caputo – Espositori Supersalone

L’allestimento nei padiglioni di RhoFiera è strutturato con lunghi setti paralleli, specifici in base alle diverse categorie merceologiche. In questo modo ogni azienda, tramite l’esposizione dei propri prodotti su pareti verticali e orizzontali modulari, potrà raccontare la propria essenza e identità. La scenografia ha l‘obiettivo di valorizzare e armonizzare le novità e le creazioni a catalogo negli ultimi 18 mesi dalle aziende oltre ai prodotti storici.

#4 Il debutto della piattaforma digitale 

Credits Andrea Caputo – Supersalone interno 2

In questa edizione speciale del Salone del Mobile ci sarà il debutto di una piattaforma digitale dedicata, dove al termine di una ricca e coinvolgente customer journey si potranno acquistare prodotti nuovi e classici delle aziende presenti alla manifestazione. Sarà “un enorme archivio, nazionale e internazionale, della creatività, dell’eccellenza e del saper fare” dentro cui il visitatore potrà navigare tra proposte di ogni tipo.

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

#5 Circolarità e sostenibilità i due punti cardine della manifestazione

Credits Andrea Caputo-dezeen – Supersalone interni

Il “Supersalone” ruoterà attorno a due punti cardine la circolarità e la sostenibilità. Per prima cosa tutto quello che riguarda l’allestimento dei padiglioni dell’evento, dai materiali e alle componenti, si potranno smontare e riutilizzare in seguito per altri scopi. Nell’ambito del progetto Forestami, la riforestazione di Miano con 3 milioni di alberi, sarà realizzata un’area di accoglienza verde con 200 alberi all’ingresso Porta Est della Fiera. Conclusa la manifestazione tutti gli alberi saranno piantumati nell’area metropolitana milanese.

Continua la lettura con: A settembre il FUORISALONE anche senza SALONE

FABIO MARCOMIN

Leggi anche: Milano fashion Week: tornano le sfilate in presenza

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle nuove newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/
Ti manderemo anche notizie che non pubblichiamo sui social

Il nostro sogno per l’Italia? Un’Italia federale, con forte autonomia per le aree urbane e i territori omogenei. Un Paese che premi il fare rispetto al non fare, con una forte propensione all’innovazione, che valorizzi le sue eccellenze distintive e che miri a essere sempre migliore, mettendo al centro il cittadino libero e responsabile verso la comunità.


Articolo precedenteLa nuova STONEHENGE che aiuterà i SUPERSTITI dell’apocalisse a ricostruire un MONDO MIGLIORE
Articolo successivoIl nuovo annuncio di ELON MUSK: il primo furgone a ENERGIA SOLARE
Fabio Marcomin
Giornalista pubblicista. Laurea in Strategia e Comunicazione d’Impresa a Reggio Emilia. Il mio background: informatica, marketing e comunicazione. Curioso delle nuove tecnologie dalle criptovalute all'AI. Dal 2012 a Milano, per metà milanese da parte di madre, amante della città e appassionato di trasporti e architettura: ho scelto Milano per vivere e lavorare perché la ritengo la mia città ideale.