La settimana della musica: Milano Music Week

Questa settimana, prenditi tutto il tempo che vuoi per lasciarti tracinare dalla musica della Milano Music Week.

Voglio farti una domanda che potrà sembrare scontata, ma che, in realtà, è molto difficile da elaborare: quanto è importante la musica nella nostra vita?

Ma poi: quanto è pervasiva?

Pensaci: in qualsiasi ristorante, locale o negozio si sente della musica in sottofondo, mentre si passeggia per strada ci si ritrova a fischiettare o canticchiare qualche motivetto rimasto in testa addirittura a non poter fare a meno di girare con le cuffie nelle orecchie.

La musica è capace di intrufolarsi nelle nostre emozioni e di cullare i sentimenti verso orizzonti di gioia, tristezza o rabbia, a seconda di quello che le note ci fanno provare.

La musica è in grado di consolarci, di rallegrarci e di dirci esattamente quello di cui abbiamo bisogno nel momento giusto, senza alcun bisogno di chiedere.

E poi, potenzialmente, tutto potrebbe essere musica.

Dal segnale acustico della chiusura-porte in metro allo sbuffo dei bus quando ripartono, dal “bip” della cassa al supermercato al trillo del citofono.

Insomma, la musica è davvero ovunque e ha un’importanza molto rilevante nelle nostre vite.

Per questo motivo, sono felice di annunciarti che questa settimana si festeggia la Milano Music Week: fino a domenica, saranno giorni di concerti, dj set e conferenze con ingresso gratuito e non per celebrare questa nostra indispensabile compagna di vita.

Con il suo Linecheck, il Base sarà il quartier generale del festival: potrai partecipare a tantissimi eventi per passare delle serate a suon di… musica.

Sarà una settimana intensa, quindi non prendere impegni.

SCOPRI L’EVENTO

Vuoi saperne di più?

Registrandoti su Spotlime, l’app che seleziona i migliori eventi di Milano, riceverai un promemoria dell’evento e potrai rimanere sempre aggiornato su questo e tutti gli eventi simili in città. Inoltre, prenotandoti dall’app e partecipando agli eventi, riceverai un vantaggio esclusivo.

SCOPRI L’APP

CONDIVIDI
Articolo precedenteMilano tra Parigi e Avellino? Per sprovincializzare Milano gli animali devono uscire dallo ZOO
Articolo successivoAmo Milano ma vorrei CAMBIARLA, almeno in questo
Redazione di Spotlime
Spotlime è l'applicazione per scoprire i migliori eventi nelle principali città italiane. Spotlime è semplice e intuitiva: gli eventi presenti sono suddivisi per categorie, per data e vi è anche una mappa che geolocalizza ogni locale. Un team di content editor seleziona quotidianamente i migliori aperitivi, concerti, mostre, discoteche, e non solo. Tramite l’app, gli utenti possono scegliere gli eventi che più rispecchiano i loro gusti, ma anche prenotarsi direttamente e ricevere vantaggi esclusivi (ingresso gratuito, sconti, drink omaggio, saltacoda). I locali e gli organizzatori di eventi possono utilizzare l’app per aumentare la propria visibilità online, farsi conoscere dal pubblico più adatto e aumentare i propri clienti. Al momento è attiva a Milano, Roma, Firenze, Bologna Napoli, Torino, Bari, Catania, Genova, Padova e Palermo.