Riapre a Milano il CINERISTORANTE

Cenare al cinema: si può farlo qui

Credits: @eataly.milano sala nobel

Non tutti i cinema hanno poltrone comode dove godersi il film. A volte capita poi che le persone che hai accanto ti occupano entrambi i braccioli, così che tu non ti possa appoggiare da nessuna parte, altre volte pure lo spazio per l’acqua è occupato e magari rovesci anche un po’ di pop-corn perché il contenitore è sempre in bilico.

È vero, si va al cinema per vedere il film appena uscito che altrimenti non potresti guardare da nessun altra parte, ma spesso il cinema è anche luogo di relax, dove godersi in compagnia un bel film nel silenzio della sala e nella bellezza di guardare un film su un maxi-schermo. Ora ritorna il cinema-ristorante: a Milano non solo si può andare al cinema per i film e il relax, sperando nella comodità delle poltrone e in persone carine e gentili di fianco, ma anche per mangiare.


Riapre a Milano il CINERISTORANTE

# Mangiare al cinema: l’idea del Cinema Anteo

Credits: @lidiadelprete
Sala Nobel

A causa dell’aumento dei casi di Covid sotto il periodo natalizio, al cinema era stata vietata la possibilità di consumare cibi e bevande durante la proiezione dei film. Tra gli obblighi, inoltre, rimaneva quello di tenere indossata la mascherina ffp2 per tutta la durata del film. Dall’11 marzo, si torna a mangiare e bere nelle multisale e il 12 marzo riapre anche il cinema-ristorante milanese con le sue proiezioni.

Forse non tutti sanno, infatti, che a Milano ormai da qualche anno esiste un cinema ristorante. Si tratta della Sala Nobel del Cinema Anteo, in Piazza Venticinque Aprile, 8, una sala con comode poltrone, ciascuna delle quali dotata di un tavolino su cui mangiare. Qui, dal 2017, è possibile andare a cena e contemporaneamente guardarsi un film nuovissimo.

# Menù gourmet e prime uscite

Credits: @ale_magni
Sala Nobel

L’idea di creare una sala cinema all’interno della quale si può gustare un menù gourmet è nata dalla collaborazione di Anteo Palazzo del Cinema e Eataly. Nella Sala Nobel è possibile fare aperitivo e gustarsi una buona cena, ma anche assaporarsi un pranzo tranquillo in compagnia di un film. Gli orari infatti del cinema-ristorante milanese sono: dal giovedì alla domenica dalle ore 18.00 c’è l’aperitivo “AperEataly”, per tutti i giorni della settimana dalle 20:00 si può cenare e il sabato, la domenica e nei giorni festivi dalle ore 13:00 viene organizzato anche il pranzo.



Credits: @ale_magni
Sala Nobel

Non sempre può sembrare comodo guardarsi un film con la gente, in questo caso i camerieri, che passa davanti. Ma di questo non c’è da preoccuparsi. Eataly ha programmato tutto nei minimi dettagli: le proposte sono pensata ad hoc in base al film che viene proiettato e le portate, e di conseguenza il servirle, sono scandite dai tempi del film stesso. In più è possibile richiedere un menù vegetariano e tutte le portate sono accompagnate da vini, birre, bibite e drink. 

Continua la lettura con: Inaugura il primo CINEMA-HOTEL del mondo: il PARADISO, di nome e di fatto

BEATRICE BARAZZETTI

Riproduzione vietata al sito internet che commette sistematica violazione di copyright appropriandosi di contenuti e idee di altri senza citare la fonte

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle nuove newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/
Ti manderemo anche notizie che non pubblichiamo sui social. Riservato agli iscritti della newsletter: inviti a eventi, incontri e feste organizzati o promossi da Milano Città Stato

Il nostro sogno per l’Italia? Un’Italia federale, con forte autonomia per le aree urbane e i territori omogenei. Un Paese che premi il fare rispetto al non fare, con una forte propensione all’innovazione, che valorizzi le sue eccellenze distintive e che miri a essere sempre migliore, mettendo al centro il cittadino libero e responsabile verso la comunità.