🔴 La SCALA in tour GRATIS a Milano

Dal 27 settembre al 1° ottobre torna "La Scala in città"

Andrea Cherchi - Scala al BAM

L’iniziativa in giro per i municipi per far conoscere ai milanesi i balletti e le opere del teatro lirico più famoso del mondo. Il programma degli eventi e i luoghi dove si terranno gli spettacoli.

La SCALA in tour GRATIS a Milano

# Dal 27 settembre al 1° ottobre torna “La Scala in città”

Andrea Cherchi – Teatro alla Scala

Dopo la prima edizione del 2021 ritorna la kermesse “La Scala in Città”, un’iniziativa pensata per riportare al “popolo” la musica lirica che oggi è diventata più elitaria e dare la possibilità a ogni milanese di assistere a un’opera o a un balletto. Il palinsesto prevede 22 spettacoli gratuiti, con obbligo di prenotazione, dal 27 settembre al 1° ottobre e tutti concentrati nelle zone più periferiche di Milano. Saranno in totale 18 le sedi diffuse. Rispetto all’anno scorso ci sarà anche la partecipazione dell’Accademia della Scala.


# Il programma degli eventi

@maremilano – Mare culturale urbano

Da martedì 27 a giovedì 29 settembre andranno in scena, tra gli altri, il gruppo jazz della Filarmonica allo Spirit de Milan, il Coro della Scala al Teatro Pime e al chiostro del conservatorio, il coro di voci bianche al Teatro Munari, l’Ensemble di Archi della Filarmonica della Scala all’Istituto Salesiano, il Corpo di ballo ai Bagni misteriosi.  carcere minorile Beccaria. Gli altri luoghi scelti per il palinsesto “La Scala in città” sono: Mare Culturale Urbano, l’Allianz Cloud e il Mosso, il nuovo spazio riqualificato all’interno del parco Trotter, Villa Simonetta, il Martinitt, il Centro Asteria, lo Spazio Teatro 69 e il Teatro EDI Barrio’s.

Ogni esibizione avrà una durata di un’ora e quindici minuti. Il 30 settembre e il 1° ottobre ci saranno quattro spettacoli gratuiti direttamente al Teatro alla Scala oltre a quello conclusivo l’ultimo giorno alle ore 20 del Corpo di Ballo.

# I Laboratori Ansaldo aperti al pubblico

akropolismilano – Laboratorio delle scenografie teatro alla Scala

I milanesi potranno anche scoprire il “dietro alla quinte” della nascita di uno spettacolo dal 27 al 29 settembre quando è prevista una tre giorni di apertura dei Laboratori Ansaldo. Sono previsti cinque turni di visite guidate gratuite da prenotare in anticipo.



Continua la lettura con: La MAGNIFICA FABBRICA: nuova vita per la SCALA

FABIO MARCOMIN

copyright milanocittastato.it

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here