Kiss the Frog

Kiss the Frog: perché no? La mostra organizzata dal Politecnico di Milano e Cracking Art ti aspetta fino al 31 maggio.

0

Sono più di 50 le coloratissime rane che troverai al Campus Bovisa del Politecnico di Milano. Sono praticamente ovunque. Arrampicate sulle pareti degli edifici o sulle eleganti tettoie. Questa è la mostra intitolata Kiss the Frog e organizzata dall’ateneo con Cracking Art.

La chiave di lettura che si vuol dare alla provocazione artistica “bacia la rana”, è “rigenerazione”: da qui la scelta di questo animale, che attraverso il suo processo di metamorfosi rappresenta un simbolo emblematico di “metafora.”

Da una parte troviamo Cracking Art, che da anni condivide il concetto di arte che rigenera l’arte.

Dall’altra parte troviamo il Politecnico, che attraverso la ricerca che si svilupperà nel laboratorio finanziato con le mini sculture della mostra, darà un contributo fondamentale alle sfide dell’economia circolare.

L’esposizione, non a caso, è stata installata in un quartiere in forte rigenerazione come la Bovisa.

La mostra è visitabile dal lunedì al venerdì con orario continuato dalle 9.00 alle 18.00.

SCOPRI L’EVENTO

Vuoi saperne di più?

Registrandoti su Spotlime, l’app che seleziona i migliori eventi di Milano, riceverai un promemoria dell’evento e potrai rimanere sempre aggiornato su questo e tutti gli eventi simili in città. Inoltre, prenotandoti dall’app e partecipando agli eventi, riceverai un vantaggio esclusivo.

SCOPRI L’APP


Articolo precedentePORTA NUOVA fa il bis: dal Nido Verticale a the Edge i nuovi progetti del cantiere più grande d’Europa
Articolo successivoPAURA ALLA SCALA: spettatori restarono chiusi dentro per paura di un colpo di stato
Redazione di Spotlime
Spotlime è l'applicazione per scoprire i migliori eventi nelle principali città italiane. Spotlime è semplice e intuitiva: gli eventi presenti sono suddivisi per categorie, per data e vi è anche una mappa che geolocalizza ogni locale. Un team di content editor seleziona quotidianamente i migliori aperitivi, concerti, mostre, discoteche, e non solo. Tramite l’app, gli utenti possono scegliere gli eventi che più rispecchiano i loro gusti, ma anche prenotarsi direttamente e ricevere vantaggi esclusivi (ingresso gratuito, sconti, drink omaggio, saltacoda). I locali e gli organizzatori di eventi possono utilizzare l’app per aumentare la propria visibilità online, farsi conoscere dal pubblico più adatto e aumentare i propri clienti. Al momento è attiva a Milano, Roma, Firenze, Bologna Napoli, Torino, Bari, Catania, Genova, Padova e Palermo.