Itadakimasu – Giappone a tavola

Ti va un po' di arte? La Gastronomia Yamamoto serve ai suoi clienti il Giappone a tavola grazie alla mostra fotografica Itadakimasu di Marco Turchetto.

0

In via Amedei 5, a due passi dal Duomo, trovi un locale semplice, con un arredamento semplice e dentro due donne, Aya Yamamoto e sua madre, che ti accolgono con un sorriso che scalda il cuore.

Oltre che a uno speciale viaggio culinario che propone i piatti della tradizione casalinga giapponese, fino al 31 marzo la Gastronomia Yamamoto ospita Itadakiamsu, la mostra fotografica attraverso cui Marco Turchetto mette in scena il Giappone a tavola.

Dalla raccolta dei prodotti alla preparazione dei piatti, dall’invito a tavola all’assaggio olfattivo, l’occhio del fotografo si sofferma sulle differenti tappe di avvicinamento al cibo. Le fotografie di Turchetto amplificheranno l’esperienza culinaria alla Gastronomia Yamamoto, con una degustazione anche visiva della cucina giapponese.

La Gastronomia Yamamoto è aperta tutti i giorni tranne la domenica. La mostra durerà fino al 31 marzo.

SCOPRI L’EVENTO

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

Vuoi saperne di più?

Registrandoti su Spotlime, l’app che seleziona i migliori eventi di Milano, riceverai un promemoria dell’evento e potrai rimanere sempre aggiornato su questo e tutti gli eventi simili in città. Inoltre, prenotandoti dall’app e partecipando agli eventi, riceverai un vantaggio esclusivo.

SCOPRI L’APP


Articolo precedenteE’ tutto VERO: si è aperta una nuova via per l’autonomia di Milano
Articolo successivoDagli eroi della sesta giornata a Dario Argento: le cose che forse non sai delle 5 GIORNATE di Milano
Redazione di Spotlime
Spotlime è l'applicazione per scoprire i migliori eventi nelle principali città italiane. Spotlime è semplice e intuitiva: gli eventi presenti sono suddivisi per categorie, per data e vi è anche una mappa che geolocalizza ogni locale. Un team di content editor seleziona quotidianamente i migliori aperitivi, concerti, mostre, discoteche, e non solo. Tramite l’app, gli utenti possono scegliere gli eventi che più rispecchiano i loro gusti, ma anche prenotarsi direttamente e ricevere vantaggi esclusivi (ingresso gratuito, sconti, drink omaggio, saltacoda). I locali e gli organizzatori di eventi possono utilizzare l’app per aumentare la propria visibilità online, farsi conoscere dal pubblico più adatto e aumentare i propri clienti. Al momento è attiva a Milano, Roma, Firenze, Bologna Napoli, Torino, Bari, Catania, Genova, Padova e Palermo.