Intelligenza Urbana, Intelligenza Collettiva

Milano sale in cattedra e spiega al mondo cosa significa futuro: dal 13 al 17 marzo prende il via la seconda edizione della Digital Week. Diventane protagonista!

Quale impatto hanno le tecnologie intelligenti sulla nostra vita come individui e come società? In che modo la trasformazione digitale può favorire la nascita di un’intelligenza collettiva?

Esponenti del mondo dell’economia, della ricerca, dell’informazione, delle istituzioni insieme al Sindaco di Milano, Giuseppe Sala affrontano il tema in occasione dell’inaugurazione della seconda edizione della Digital Week al BASE.

A partire dal tema generale della Milano Digital Week, vale a dire l’Intelligenza Urbana, nel corso dell’evento si andrà ad esplorare come le tecnologie digitali favoriscano l’Intelligenza Collettiva e quale sia il loro impatto sui diversi ambiti che caratterizzano la vita delle persone: dall’economia alla società, dalla cultura alla salute, dalla ricerca all’entertainment.

Con oltre 500 eventi, tra mostre, dibattiti, seminari, performance, spettacoli, workshop, installazioni e laboratori, Milano diventa così la città che guida questo straordinario cambiamento e che, mettendo in connessione tutte le singole intelligenze, aiuta i suoi cittadini a diventare protagonisti del proprio futuro.

L’ingresso è gratuito previa prenotazione.

SCOPRI L’EVENTO

Vuoi saperne di più?

Registrandoti su Spotlime, l’app che seleziona i migliori eventi di Milano, riceverai un promemoria dell’evento e potrai rimanere sempre aggiornato su questo e tutti gli eventi simili in città. Inoltre, prenotandoti dall’app e partecipando agli eventi, riceverai un vantaggio esclusivo.

SCOPRI L’APP

#VotoMilano
CONDIVIDI
Articolo precedenteMETRO di NOTTE a Milano: perchè no?
Articolo successivoLa FONTANA più antica di Milano è quella degli “Undici Zampilli”: era la nostra acqua di Lourdes
Redazione di Spotlime
Spotlime è l'applicazione per scoprire i migliori eventi nelle principali città italiane. Spotlime è semplice e intuitiva: gli eventi presenti sono suddivisi per categorie, per data e vi è anche una mappa che geolocalizza ogni locale. Un team di content editor seleziona quotidianamente i migliori aperitivi, concerti, mostre, discoteche, e non solo. Tramite l’app, gli utenti possono scegliere gli eventi che più rispecchiano i loro gusti, ma anche prenotarsi direttamente e ricevere vantaggi esclusivi (ingresso gratuito, sconti, drink omaggio, saltacoda). I locali e gli organizzatori di eventi possono utilizzare l’app per aumentare la propria visibilità online, farsi conoscere dal pubblico più adatto e aumentare i propri clienti. Al momento è attiva a Milano, Roma, Firenze, Bologna Napoli, Torino, Bari, Catania, Genova, Padova e Palermo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here