In arrivo a Milano SanNOLO, il (contro)FESTIVAL della CANZONE ITALIANA

Il festival della canzone più amato dai milanesi torna live la sospensione pandemicosanitaria

I due presentatori Lorenzo Campagnari e Rovyna Riot

Dopo la forzata sospensione pandemicosanitaria, torna “in presenza” il festival di SanNolo. Ecco come è organizzato e cosa prevede.

In arrivo a Milano SanNOLO, il (contro)FESTIVAL della CANZONE ITALIANA

# Dal 24 al 26 marzo 2022 torna live il festival più amato dai milanesi

I tre membri della giuria di qualità di SanNolo, Graziano Ostuni (dIscografico) Petra Loreggian (RDS) e Christian D’Antonio (The Way Magazine)

Dopo la forzata sospensione pandemicosanitaria, torna “in presenza” il festival di SanNolo, la più irriverente e pungente kermesse canora made in Milan. Anzi made in Nolo, uno dei quartieri più social di Milano, che ha un cardine in piazzale Loreto e si sviluppa come un triangolo tra metrò rossa e verde, tra il naviglio della Martesana, il fianco destro della Stazione Centrale e via Leoncavallo. 


Il Festival di SanNolo, ormai giunto alla quinta edizione, è il contest musicale più amato dai milanesi. Sarà live dal 24 al 26 marzo 2022 e la caccia agli artisti e cantanti disposti a sfidare le giurie più agguerrite di sempre è aperta. 

Il festival, organizzato da Lorenzo Campagnari (autore tv e presentatore) e Matteo Russo (imprenditore di NoLo), scalda i motori: le quattro edizioni precedenti sono andate tutte sold out, con la presenza di ospiti musicali e dello spettacolo a livello nazionale come Arisa, Levante e Malika Ayane. L’edizione online nel 2020 è stata vista da ben 10mila persone collegate, mentre nel tato il battesimo del sindaco Beppe Sala che nel 2019 ha solcato il palco del Festival per dare il suo saluto alla kermesse musicale. 

Leggi anche: Le origini di NoLo, il primo QUARTIERE BRANDIZZATO di Milano



# Previsti premi in denaro per i primi 3 classificati, chiamate sarcasticamente “borsette di studio”

I due presentatori Lorenzo Campagnari e Rovyna Riot

Nella prossima edizione saranno sempre Lorenzo Campagnari e Rovyna Riot a fare da conduttori (o condottieri) del divertente e sfavillante carrozzone canoro meneghino. Ma come funziona il festival? A giudicare i cantanti della quinta edizione saranno diverse giurie, composte da membri con competenze e profili differenti. Tutte le canzoni dovranno essere nuove al momento dell’iscrizione a SanNoLo 2022 e rimanere tali fino alla loro prima esecuzione nel corso del festival.

Sono previsti premi in denaro per i primi 3 classificati, chiamate sarcasticamente “borsette di studio”, offerte dai partner del progetto. Inoltre ci saranno collaborazioni con alcune importanti realtà musicali coinvolte nel festival, quali case discografiche, etichette, management e sale di incisione. Radio NoLo, la radio del quartiere a Nord di Loreto, sarà come ogni anno media partner dell’evento con interviste, backstage e curiosità della kermesse. 

Continua la lettura con: Due nuove “TRE TORTE” sono di Milano: le tre PASTICCERIE PREMIATE

STEFANO CORRADA

Copyright milanocittastato.it

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle nuove newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/
Ti manderemo anche notizie che non pubblichiamo sui social. Riservato agli iscritti della newsletter: inviti a eventi, incontri e feste organizzati o promossi da Milano Città Stato

Il nostro sogno per l’Italia? Un’Italia federale, con forte autonomia per le aree urbane e i territori omogenei. Un Paese che premi il fare rispetto al non fare, con una forte propensione all’innovazione, che valorizzi le sue eccellenze distintive e che miri a essere sempre migliore, mettendo al centro il cittadino libero e responsabile verso la comunità.