Il Viaggio della Chimera

Hai tempo fino al 12 maggio per visitare la mostra "Il viaggio della Chimera. Gli Etruschi a Milano tra archeologia e collezionismo" presso il Civico Museo Archeologico.

Il legame fra Milano e il mondo etrusco si sviluppò a metà dell’Ottocento con la costituzione del nucleo più antico delle Raccolte Archeologiche milanesi e venne rinsaldato nel secondo dopoguerra, quando la città ospitò la grande “Mostra dell’Arte e della Civiltà Etrusca”, curata da Massimo Pallottino e svoltasi a Palazzo Reale nel 1955.

La mostra “Il viaggio della Chimera. Gli Etruschi a Milano tra archeologia e collezionismo” ospitata al Civico Museo si sviluppa in cinque sezioni e presenta 200 reperti provenienti dai maggiori musei archeologici italiani e dalle collezioni milanesi.

Il titolo della mostra è ispirato al vaso con raffigurazione della Chimera, che introduce al tema del mondo animale, con le sue creature reali e fantastiche tipiche dell’immaginario ultraterreno etrusco.

Il prezzo intero del ticket è di 5€. La mostra è visitabile da martedì a domenica, dalle 09:00 alle 17:30.

SCOPRI L’EVENTO

Vuoi saperne di più?

Registrandoti su Spotlime, l’app che seleziona i migliori eventi di Milano, riceverai un promemoria dell’evento e potrai rimanere sempre aggiornato su questo e tutti gli eventi simili in città. Inoltre, prenotandoti dall’app e partecipando agli eventi, riceverai un vantaggio esclusivo.

SCOPRI L’APP

#DistrictTour
Come In Un Bosco
CONDIVIDI
Articolo precedenteGenitori contro figli: a Milano sembra di vivere nel SETTECENTO
Articolo successivoDa Vinci sull’Adda: la storia del TRAGHETTO di Leonardo
Redazione di Spotlime
Spotlime è l'applicazione per scoprire i migliori eventi nelle principali città italiane. Spotlime è semplice e intuitiva: gli eventi presenti sono suddivisi per categorie, per data e vi è anche una mappa che geolocalizza ogni locale. Un team di content editor seleziona quotidianamente i migliori aperitivi, concerti, mostre, discoteche, e non solo. Tramite l’app, gli utenti possono scegliere gli eventi che più rispecchiano i loro gusti, ma anche prenotarsi direttamente e ricevere vantaggi esclusivi (ingresso gratuito, sconti, drink omaggio, saltacoda). I locali e gli organizzatori di eventi possono utilizzare l’app per aumentare la propria visibilità online, farsi conoscere dal pubblico più adatto e aumentare i propri clienti. Al momento è attiva a Milano, Roma, Firenze, Bologna Napoli, Torino, Bari, Catania, Genova, Padova e Palermo.