Il DRAMATRAM: a Milano si può assistere ad uno SPETTACOLO teatrale sul TRAM

I protagonisti sono Bruno e Camilla

0
Credits: groupon.com Dramatram

Una volta al mese a Milano si può assistere ad uno spettacolo teatrale in una location unica. 

Il DRAMATRAM: a Milano si può assistere ad uno SPETTACOLO teatrale sul TRAM

# Il percorso: uno spettacolo all’interno e all’esterno

Credits: viaggiandoatestaalta.it
Dramatram

Dramatrà è un’associazione milanese che conta oltre 50 collaboratori e che ha un obiettivo: quello di portare il racconto, la struttura, l’energia e l’emozione teatrale fuori dal teatro. Attraverso la loro arte, lavoratori dello spettacolo, grafici e drammaturghi vogliono far riscoprire la bellezza del teatro tra storie di luoghi, di persone e di territori. E allo stesso tempo vogliono promuovere il patrimonio storico-artistico, archeologico e naturalistico del territorio lombardo attraverso iniziative ed eventi. Ed è proprio uno di questi eventi organizzati da Dramatrà che porta uno spettacolo teatrale su un tram storico di Milano.

Siamo sul tram 1503, una vettura d’epoca che ha quasi un secolo di storia da raccontare, e che, partendo da Piazza Fontana, una volta al mese attraversa tutti i luoghi storici della città. Dal Duomo a Piazza Mercanti, da Missori a Porta Ticinese e da Cadorna a Castello. Si passa davanti ad edifici importanti come la Chiesa di Santa Maria Presso San Satiro, Santa Maria delle Grazie, San Maurizio ma anche il Museo delle Vigne di Leonardo e, mentre si guarda la città, ci sono due giovani attori che ne raccontano la storia.

# Il Dramatram: tra bisticci, dichiarazioni d’amore e leggende di Milano

Credits: viaggiandoatestaalta.it
Dramatram

I protagonisti del Dramatram, è così che si chiama lo spettacolo organizzato sul tram storico anni ’20 dall’associazione Dramatrà, sono Bruno e Camilla. Bruno è un bigliettaio che lavora otto ore al giorno a bordo della linea 23. Camilla è una contessa annoiata che sale sul tram solo per aggiornarsi sui pettegolezzi della città. E tra un bisticcio e una dichiarazione d’amore, i due raccontano storie e leggende di Milano.

Il Dramatram è organizzato una volta al mese, ma la data del 28 giugno è già sold out. Il prossimo spettacolo ancora prenotabile si terrà il 4 luglio in due slot orari, partenza alle 19 o alle 20:30. Il costo del biglietto per gli adulti over 19 è 32 euro, ma c’è uno sconto coppie (se si viene in 2 si paga infatti 27 euro a testa). I bambini fino a 6 anni compiuti non pagano e i ragazzi tra i 7 e i 18 anni possono acquistare il biglietto ridotto a 23 euro.

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

Continua la lettura con: A MILANO si beve sul TRAM DEHOR senza biglietto: la sua fermata permanente

BEATRICE BARAZZETTI

copyright milanocittastato.it

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

copyright milanocittastato.it

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/


Articolo precedenteA Verona i CESTINI che fanno TUTTO
Articolo successivoSan Siro sì, San Siro no? Una grande opportunità per creare la GRANDE MILANO
Beatrice Barazzetti
Nata nel 1999, mentre studio Economia e Turismo scopro il mondo. Sono una sognatrice ambiziosa, solare e sempre pronta a mettermi in gioco.