Femminismo al 99%

Cosa significa la parola 'femminismo' nella società odierna e a cosa serve?

0

Se devo pensare ad un tema che (finalmente) negli ultimi anni è riuscito ad arrivare sulle bocche di tutti il primo a venirmi in mente è sicuramente il femminismo.

È in quest’ottica che, in avvicinamento allo sciopero globale delle donne del prossimo 8 marzo, ti invito ad una serata di discussione, approfondimento e socialità in nella Libreria Antigone con Non Una Di Meno.
La serata inizia alle 18:30 con un gustoso aperitivo a cura dell’associazione Mshikamano e appunto di Non Una Di Meno.

A seguire, presentazione del libro “Femminismo per il 99%. Un manifesto” che si pone l’obiettivo di rispondere a questi quesiti: Quali pratiche per lo sciopero femminista? Cosa significa sciopero dai/dei generi? Chi sono le protagoniste della nuova ondata trans-femminista globale?

A intervenire saranno Marie Moïse, Carlotta Cossutta e Cinzia Arruzza in collegamento dagli Stati Uniti.

«Non una di meno» è il grido che esprime questa forza e questa voce. Contro la violenza patriarcale e razzista della società neoliberale, lo sciopero femminista è la risposta. Scioperiamo per inventare un tempo nuovo.

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

Se le nostre vite non valgono, noi scioperiamo!

 

SCOPRI L’EVENTO

 

Vuoi saperne di più?

Registrandoti su Spotlime, l’app che seleziona i migliori eventi di Milano, riceverai un promemoria dell’evento e potrai rimanere sempre aggiornato su questo e tutti gli eventi simili in città. Inoltre, prenotandoti dall’app e partecipando agli eventi, riceverai un vantaggio esclusivo.

SCOPRI L’APP


Articolo precedente10 cose che Milano FA MEGLIO dell’Italia ma non lo fa notare perché siamo dei signori
Articolo successivoLa prima SERATA FUTURISTA a Milano fu un caos pazzesco
Redazione di Spotlime
Spotlime è l'applicazione per scoprire i migliori eventi nelle principali città italiane. Spotlime è semplice e intuitiva: gli eventi presenti sono suddivisi per categorie, per data e vi è anche una mappa che geolocalizza ogni locale. Un team di content editor seleziona quotidianamente i migliori aperitivi, concerti, mostre, discoteche, e non solo. Tramite l’app, gli utenti possono scegliere gli eventi che più rispecchiano i loro gusti, ma anche prenotarsi direttamente e ricevere vantaggi esclusivi (ingresso gratuito, sconti, drink omaggio, saltacoda). I locali e gli organizzatori di eventi possono utilizzare l’app per aumentare la propria visibilità online, farsi conoscere dal pubblico più adatto e aumentare i propri clienti. Al momento è attiva a Milano, Roma, Firenze, Bologna Napoli, Torino, Bari, Catania, Genova, Padova e Palermo.