Estate 2021: TORNANO a Milano i grandi CONCERTI. Gli ARTISTI che si esibiranno

Sembra quasi un sogno ma gli artisti confermano: la musica live sta tornando. Vediamo i concerti dell'estate 2021 a Milano

Credit: circolo magnolia fb

Mai come quest’anno è stato difficile organizzare un calendario di concerti eppure sembra ormai cosa fatta.

Dopo mesi di pause e annullamenti i concerti ripartiranno anche se con le dovute limitazioni. Sembra quasi un sogno ma gli artisti confermano: la musica live sta tornando.


Vediamo i concerti dell’estate 2021 a Milano.

Estate 2021: TORNANO a Milano i grandi CONCERTI. Gli ARTISTI che si esibiranno

# Ripartono i concerti

Dopo mesi di pause e annullamenti i concerti ripartiranno, anche se con le dovute limitazioni.

Per ogni concerto ci saranno limitazioni e restrizioni anti-Covid in termini di persone che potranno accedere allo show, che probabilmente dipenderà dalla capienza della struttura.



Non mancheranno le mascherine a farci da compagne durante i concerti live ma questo non sembra fermare la voglia di musica.

Vediamo le date principali a Milano.

# Carroponte: Emma, Pelù, Coma Cose, Motta, Gazzè, Zen Circus

Credit: milano.corriere.it

Carroponte, che domina il parco archeologico industriale dell’ex Breda Siderurgica di Sesto San Giovanni, alle porte di Milano, normalmente conteneva 9500 persone eppure per le limitazioni anti-Covid le persone ammesse sono solo 1000, nonostante sia un evento all’aperto.

Tiziana Seregni, a capo di Hub Factory, agenzia che gestisce lo spazio dei grandi live estivi milanesi, racconta la voglia ma anche le difficoltà di tornare ai concerti dal vivo.

La riapertura del Carroponte è il simbolo della necessità di far ripartire il settore, gli artisti hanno ridotto il loro cachet per permettere di ripartire e di ammortizzare i costi che questa poca capienza comporta, insomma, si sta facendo di tutto per far ripartire la musica.

A causa delle restrizioni e della poca capienza, gli artisti che lo desiderano faranno anche tre concerti di fila, così da permettere a tutti gli appassionati di godersi il concerto, a blocchi di mille persone ogni giorno.

Ad aprire la stagione live del Carroponte sarà Emma Marrone, che si esibirà per tre sere di fila, il 23, 24 e 25 giugno.

Mecna si esibirà il primo luglio e il su concerto è già andato sold out, potrebbero quindi arrivare altre date.

A luglio risuonerà anche la musica di Motta (21 luglio), Piero Pelù (15 luglio), i Coma Cose e La rappresentante di lista (14 luglio).

A settembre sarà il turno di Max Gazzè (8 settembre), gli Extraliscio, Van de Sfroos e gli Zen Circus (10 settembre), anche se non tutte le date sono ancora decise.

Carroponte può essere considerato il luogo della ripartenza della musica ma non è l’unico.

# Circolo Magnolia

Credit: circolo magnolia fb

Anche Segrate apre le porte alla musica.

Il 7 giugno al Circolo Magnolia si esibiranno i Bikini Kill mentre il 7 luglio sempre al Circolo si potrà sentire la musica dei God is an Astronaut.

Il 23 luglio sarà il turno dei Black Pumas.

# Ippodromo Snai San Siro: Green Day, Gazelle, Brunori Sas

Credit: mymi.it

Torna la musica anche all’Ippodromo Snai San Siro che annuncia sul suo sito la tanta attesa ripartenza.

Si parte con la nuova stagione il 16 giugno con i Green Day, per continuare con Brunori Sas il 24 dello stesso mese.

Appuntamento al 4 luglio per il SO ’90 festival.

Il 16 luglio si esibirà Gazzelle seguito il 23 luglio da Ozuna.

Per il Forum di Assago bisognerà aspettare settembre 2021 ma tutto fa pensare che non dovremo più rinunciare alla musica.

Tutte queste date sono solo le prime, vengono aggiornate continuamente seguendo i nuovi dati della pandemia, sperando che rimangano e che non vengano annullate, potrebbero esserci delle belle sorprese con nuovi concerti non ancora resi pubblici.

Fonti: sorrisi.com milano.corriere.it

Continua la lettura con: Milano ti RIMANE ADDOSSO: 7 cose che ti segnano PER SEMPRE dopo averci vissuto

ARIANNA BOTTINI

Leggi anche: «Attenti a quei due» – The True Show – Ventitreesima puntata: 13 maggio 2021

Riproduzione vietata ai siti internet che commettono violazione di copyright appropriandosi contenuti e idee di altri senza citare la fonte.

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle nuove newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/
Ti manderemo anche notizie che non pubblichiamo sui social

Le città più internazionali e aperte al mondo sono delle città stato come #Amburgo #Madrid #Berlino #Ginevra #Basilea #SanPietroburgo #Bruxelles #Budapest #Amsterdam #Praga #Londra #Mosca #Vienna #Tokyo #Seoul #Manila #KualaLumpur #Washington #NuovaDelhi #HongKong #CittàDelMessico #BuenosAires #Singapore

Il nostro sogno per l’Italia? Un’Italia federale, con forte autonomia per le aree urbane e i territori omogenei. Un Paese che premi il fare rispetto al non fare, con una forte propensione all’innovazione, che valorizzi le sue eccellenze distintive e che miri a essere sempre migliore, mettendo al centro il cittadino libero e responsabile verso la comunità.