Capire il cambiamento climatico

Fino al 26 maggio la mostra fotografica al Museo di Storia Naturale ci aiuta a capire i segnali che la Terra ci manda attraverso i cambiamenti climatici.

Il pianeta ci sta dando un ultimatum. Il Museo di Storia Naturale di Milano, in collaborazione con la National Geographic Society, presenta la mostra “Capire il cambiamento climatico”, offrendo al grande pubblico un’occasione di approfondimento e di riflessione su uno dei temi più urgenti e sentiti del mondo contemporaneo.

Attraverso quasi 300 scatti realizzati dai grandi fotografi della National Geographic, la mostra documenta le profonde trasformazioni che, a causa del riscaldamento globale, il pianeta Terra sta progressivamente subendo: dal ritiro dei ghiacci perenni ai fenomeni atmosferici estremi, quali episodi di siccità, incendi forestali, ondate di calore, alluvioni.

Per sensibilizzare maggiormente i visitatori invitandoli a prendere coscienza dello stato di salute del pianeta Terra, la mostra si avvale di un apparato di installazioni digitali e interattive, che renderanno l’esperienza di visita ancora più efficace e immersiva.

Puoi visitare la mostra da martedì a domenica, dalle 09:00 alle 17:30.

 

SCOPRI L’EVENTO

Vuoi saperne di più?

Registrandoti su Spotlime, l’app che seleziona i migliori eventi di Milano, riceverai un promemoria dell’evento e potrai rimanere sempre aggiornato su questo e tutti gli eventi simili in città. Inoltre, prenotandoti dall’app e partecipando agli eventi, riceverai un vantaggio esclusivo.

SCOPRI L’APP

Il Grande Sogno di Milano
Come In Un Bosco
CONDIVIDI
Articolo precedente10 GITE tipiche della primavera milanese
Articolo successivoIl MetLife Building di New York è una copia del PIRELLONE
Redazione di Spotlime
Spotlime è l'applicazione per scoprire i migliori eventi nelle principali città italiane. Spotlime è semplice e intuitiva: gli eventi presenti sono suddivisi per categorie, per data e vi è anche una mappa che geolocalizza ogni locale. Un team di content editor seleziona quotidianamente i migliori aperitivi, concerti, mostre, discoteche, e non solo. Tramite l’app, gli utenti possono scegliere gli eventi che più rispecchiano i loro gusti, ma anche prenotarsi direttamente e ricevere vantaggi esclusivi (ingresso gratuito, sconti, drink omaggio, saltacoda). I locali e gli organizzatori di eventi possono utilizzare l’app per aumentare la propria visibilità online, farsi conoscere dal pubblico più adatto e aumentare i propri clienti. Al momento è attiva a Milano, Roma, Firenze, Bologna Napoli, Torino, Bari, Catania, Genova, Padova e Palermo.