🔴 Ruffini suona la carica: “Moncler è pronta a finanziare l’OSPEDALE. La città se lo merita”

Ma avverte: I soldi ci sono. Il progetto pure. Eppure sembra che l'ospedale non lo facciano fare

Intervista a Ruffini, Il Foglio (tratta da instagram)

Dopo Caprotti e Berlusconi che si sono impegnati ciascuno con 10 milioni di euro arriva anche Moncler per costruire l’ospedale di Milano.

In un’intervista a Il Foglio, l’AD di Moncler ha dichiarato “bisogna fare presto, possiamo resistere ancora 40-50 giorni, ma se dura di più le conseguenze sanitarie ed economiche saranno devastanti”.


“Dobbiamo costruire questo ospedale alle porte di Milano. Ci siamo sopra da almeno una settimana”. Ma voi che fareste? “L’unica cosa che possiamo fare: dare un sostegno finanziario. Quello che serve. Milano è una città che ha regalato a tutti noi un presente straordinario. Non possiamo e non dobbiamo abbandonarla. Dobbiamo aprire il portafoglio e fare tutto ciò che serve. Restituire a Milano ciò che fino ad ora ci ha dato, è il minimo.

Poi Ruffini aggiunge una stoccata: “Abbiamo avuto rapporti con l’assessore Gallera. Mi sembra molto sul pezzo. Ma non ha potuto farci una richiesta precisa. Sembra che non gli facciano fare l’ospedale. (…) I soldi ci sono. Il progetto pure. Bisogna fare, non perdersi e non perdere”.

“Non vorrei sembrarle fissato. Ma la città ha avuto la capacità in questi anni di attrarre persone, società e intelligenze eccezionali. Non solo la Lombardia, ma l’Italia non può permettersi di perderla”.



Fonte: Il Foglio

Leggi anche: dal Governo arriva lo STOP all’ospedale in zona Fiera per la terapia intensiva

MILANO CITTA’ STATO

Le città più internazionali e aperte al mondo sono delle città stato come #Amburgo #Madrid #Berlino #Ginevra #Basilea #SanPietroburgo #Bruxelles #Budapest #Amsterdam #Praga #Londra #Mosca #Vienna #Tokyo #Seoul #Manila #KualaLumpur #Washington #NuovaDelhi #HongKong #CittàDelMessico #BuenosAires #Singapore

Leggi anche:
10 città stato del mondo che possono ispirare Milano
* E ora Milano Città Stato! Se non lo fa l’Italia, si può chiederlo all’Europa
Milano Città Stato sarebbe un bene soprattutto per l’Italia
Primo passo del consiglio comunale verso Milano Città Stato
Corrado Passera: Milano Città Stato è il più interessante progetto che ci sarà in Europa nei prossimi anni
“Proviamoci. Mi impegnerò personalmente”. Beppe Sala a Milano Città Stato

VUOI CONTRIBUIRE ANCHE TU A TRASFORMARE IN REALTA’ IL SOGNO DI MILANO CITTA’ STATO?
SERVE SCRIVERE PER IL SITO, ORGANIZZARE EVENTI, COINVOLGERE PERSONE, CONDIVIDERE GLI ARTICOLI, PROMUOVERE L’ISTANZA, AIUTARE O CONTRIBUIRE NEL FUNDING, TROVARE NUOVE FORME UTILI ALL’INIZIATIVA.
SE VUOI RENDERTI UTILE, SCRIVI A INFO@MILANOCITTASTATO.IT (OGGETTO: CI SONO ANCH’IO)