Le 5 migliori METE in EUROPA per passare VACANZE senza ansia da Covid

L'European Best Destinations ha selezionato le destinazioni europee più belle da visitare senza paura del Covid

Credits: newsrimini.it - Tbilisi

L’European Best Destinations ha selezionato quali sono le destinazioni europee più sicure da visitare senza ansia: sono quelle meno colpite dal Covid-19 e che hanno attivato protocolli per garantire agli ospiti sicurezza insieme a un’elevata disponibilità di letti di ospedale per abitante. Vediamo le migliori mete covid free di quest’estate

Le 5 migliori METE in EUROPA per passare VACANZE senza ansia da Covid

#1 La Georgia è la più sicura: solo 4 decessi per milione di abitanti

La Georgia con soli 1.250 casi di positivi e 51 decessi, 4 ogni milione di abitanti, ovvero 300 volte in meno rispetto agli stati europei dove la pandemia ha colpito più gravemente. Dal 1° luglio i viaggiatori possono scoprire la capitale Tbilisi o la città di Batumi, popolare destinazione estiva affacciata sul Mar Nero.


#2 Corfù e Preveza (Grecia)

La penisola ellenica è stato uno dei Paesi che meglio è riuscito a gestire l’emergenza, contenendo a 5.623 i positivi e a 212 i morti, 20 per milione di abitanti, è anche uno dei più propositivi nel rilancio turistico del suo territorio. European Best Destinations segnala Corfù e Preveza come destinazioni da non farsi scappare.

#3 Zagabria, Cavtat e Fiume (Croazia)

La Repubblica Croata è stata una delle prime a fare promozione turistica in attesa della riapertura dei confini e, con soli 5.649 positivi e 158 deceduti ovvero 39 per milioni di abitanti, può farlo in totale sicurezza. I luoghi da visitare sono Zagabria, Cavtat e Fiume.

#4 Alentejo, gli arcipelaghi delle Azzorre e di Madera le destinazioni portoghesi più sicure

Anche se i dati dell’epidemia sono un po’ più alti, con 52.668 contagiati e 1.756 morti che significa 149 ogni milione di abitanti, il Portogallo è considerato sicuro per le vacanze. Da vedere assolutamente l’Alentejo, che tra l’altro è a quasi zero casi, e gli arcipelaghi delle Azzorre e di Madera, con pochissimi positivi registrati.


#5 Bratislava, Dobšina, la valle Demänovská e Bojnice in Slovacchia

Qui il contagio al momento si è fermato a 2.599 con 31 decessi quindi 6 ogni per milione di abitanti, il rapporto più basso dopo la Georgia. Già parte dell’impero austro-ungarico, la Slovacchia ha mantenuto forti tradizioni popolari e culturali, da vedere assolutamente: la capitale sul Danubio, la Grotta di ghiaccio di Dobšina parte di una serie di grotte Patrimonio mondiale dell’UNESCO e il castello medievale di Bojnice.

# Altre ottime destinazioni dove trascorrere le prime vacanze post-emergenza Covid

In Montenegro con 3.918 positivi e 64 morti si può visitare Kotor, un’incantevole cittadina incastonata in un’insenatura dalla forma particolarissima.

In Polonia, Varsavia e Danzica, che ha registrato 52.410 positivi e 1.809 decessi. L’Austria che conta 22.106 contagiati e 723 morti con la sua capitale, la Slovenia, con Bohinj, che ha 2.255 contagi e 128 decessi, Malta con 1.112 positivi e 9 morti, la Lituania che registra 2.265 contagi e 81 decessi offre ai turisti Vilnius, la Lettonia che conta 1.290 contagiati e 32 decessi e la Finlandia con 7.601 positivi e 333 morti.


FABIO MARCOMIN

Milano, cosa aspetti?

Milano Città Stato: l'unica strada per diventare una Città Mondo#milanocittastato #rinascimilano #rigeneralitalia #diciamosìalfuturo

Pubblicato da Milano Città Stato su Martedì 2 giugno 2020

🍾 ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle nuove newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/
Ti manderemo anche notizie che non pubblichiamo sui social

Le città più internazionali e aperte al mondo sono delle città stato come #Amburgo #Madrid #Berlino #Ginevra #Basilea #SanPietroburgo #Bruxelles #Budapest #Amsterdam #Praga #Londra #Mosca #Vienna #Tokyo #Seoul  #Manila #KualaLumpur #Washington #NuovaDelhi #HongKong   #CittàDelMessico #BuenosAires #Singapore

SOSTIENI MILANO CITTÀ STATO

Sostieni Milano Città Stato



Milano Città Stato. Il grande sogno dei milanesi