🛑 FIRMATO il DPCM. Respinte le richieste delle Regioni: l’Italia chiude alle 18

Conte firma nella notte il DPCM. Per almeno un mese tutti i locali pubblici chiudono alle 18. Chiusura per palestre, piscine, cinema e teatri. Respinte tutte le richieste delle regioni

0

Nella notte il presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha firmato il nuovo Dpcm con le misure urgenti anti Covid. Entra in vigore lunedì 26 ottobre e resta valido fino al 24 novembre. 

Queste le novità

fissata alle 18 la chiusura di tutti i locali pubblici. La domenica i bar e ristoranti possono rimanere aperti.

le nuove norme sulla scuola: «L’attività didattica ed educativa per il primo ciclo di istruzione e per i servizi educativi per l’infanzia continua a volgersi in presenza (…), le istituzioni scolastiche secondarie di secondo grado adottano forme flessibili nell’organizzazione dell’attività didattica (…) incrementando il ricorso alla didattica digitale integrata, per una quota pari almeno al 75 per cento delle attività»

gli spostamenti tra Regioni restano liberi

i trasporti pubblici: «È fortemente raccomandato a tutte le persone fisiche di non spostarsi, con mezzi di trasporto pubblici o privati, salvo che per esigenze lavorative, di studio, per motivi di salute»

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

le piscine e le palestre vengono chiuse

chiusi anche cinema e teatri

Bocciate tutte le richieste delle Regioni

Bocciate dal governo dunque le richieste delle Regioni che si erano opposte alla bozza del DPCM del Governo.
Le regioni avevano chiesto al governo di posticipare la chiusura dei ristoranti e dei locali e da ora in avanti di effettuare i tamponi solo ai pazienti con sintomi (cosa che farebbe calare enormemente il numero dei positivi) come si fa, ad esempio, in Svezia e in altri Paesi.
Ma tutte le richieste sono state respinte. 

Continua la lettura con: Gli ultimi dati sui contagi

MILANO CITTA’ STATO

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

🍾 ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle nuove newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/
Ti manderemo anche notizie che non pubblichiamo sui social

Le città più internazionali e aperte al mondo sono delle città stato come #Amburgo #Madrid #Berlino #Ginevra #Basilea #SanPietroburgo #Bruxelles #Budapest #Amsterdam #Praga #Londra #Mosca #Vienna #Tokyo #Seoul  #Manila #KualaLumpur #Washington #NuovaDelhi #HongKong   #CittàDelMessico #BuenosAires #Singapore

SOSTIENI MILANO CITTÀ STATO

Sostieni Milano Città Stato


Articolo precedenteLe 7 PAROLE che si usano in tutta ITALIA ma che arrivano da MILANO
Articolo successivo7 cose che forse non sapevi delle TANGENZIALI di Milano
Andrea Zoppolato
Più che in destra e sinistra (categorie ottocentesche) credo nel rispetto della natura e nel diritto-dovere di ogni essere umano di realizzare le sue potenzialità, contribuendo a rendere migliore il mondo di cui fa parte.