FILAINDIANA: la web app per tenere d’occhio le CODE al supermercato

una nuova app ci viene in soccorso per sapere se è il momento buono per uscire a fare la spesa

Con il lockdown sono andate fuori controllo le code ai supermercati. Ma niente paura: una nuova app ci viene in soccorso per sapere se è il momento buono per uscire a fare la spesa.

filaindiana.it è un progetto​ non-profit, for good e​ ​crowdsourced ​nato da un gruppo di studenti del NESLab del Politecnico di Milano (Pietro Avolio, Fulvio Bambusi,Francesco Bertani, Andrea Maioli, Andrea Torrone, Nicolò Alabastro, Tommaso Ballardini, Francesco Cerizzi) supportati dalla startup Wiseair (Andrea Bassi, Fulvio Bambusi, Paolo Barbato, Carlo Alberto Gaetaniello, Andrea Torrone) con l’obiettivo di ​migliorare la vita di ogni cittadino durante il duro periodo di lockdown.

In una sola settimana Fulvio Bambusi e i ragazzi del NESLab hanno deciso di sviluppare l’idea assieme ai cofondatori di wiseair.it, startup nata per monitorare in tempo reale la qualità dell’aria. Il gruppo dei founders, tutti studenti del Politecnico, in pochi giorni hanno dato via a filaindiana.it, web app capace di segnalare in tempo reale il tempo di coda dei supermercati vicini a dove si abita. Su scala nazionale.
Negli ultimi due giorni, grazie al passaparola, l’app ha avuto circa mezzo milione di accessi. Ora per sviluppare il progetto, non profit, i fondatori cercano contributors che aiutino a promuovere l’app in ogni città, insieme a segnalatori che mentre sono in fila possano integrare con la loro testimonianza diretta i tempi di attesa ricavati da Google.

MILANO CITTA’ STATO

Le città più internazionali e aperte al mondo sono delle città stato come #Amburgo #Madrid #Berlino #Ginevra #Basilea #SanPietroburgo #Bruxelles #Budapest #Amsterdam #Praga #Londra #Mosca #Vienna #Tokyo #Seoul #Manila #KualaLumpur #Washington #NuovaDelhi #HongKong #CittàDelMessico #BuenosAires #Singapore

Leggi anche:
10 città stato del mondo che possono ispirare Milano
* E ora Milano Città Stato! Se non lo fa l’Italia, si può chiederlo all’Europa
Milano Città Stato sarebbe un bene soprattutto per l’Italia
Primo passo del consiglio comunale verso Milano Città Stato
Corrado Passera: Milano Città Stato è il più interessante progetto che ci sarà in Europa nei prossimi anni
“Proviamoci. Mi impegnerò personalmente”. Beppe Sala a Milano Città Stato

VUOI CONTRIBUIRE ANCHE TU A TRASFORMARE IN REALTA’ IL SOGNO DI MILANO CITTA’ STATO?
SERVE SCRIVERE PER IL SITO, ORGANIZZARE EVENTI, COINVOLGERE PERSONE, CONDIVIDERE GLI ARTICOLI, PROMUOVERE L’ISTANZA, AIUTARE O CONTRIBUIRE NEL FUNDING, TROVARE NUOVE FORME UTILI ALL’INIZIATIVA.
SE VUOI RENDERTI UTILE, SCRIVI A INFO@MILANOCITTASTATO.IT(OGGETTO: CI SONO ANCH’IO)

 

Milano Città Stato. Il grande sogno dei milanesi

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here