Questo è il “CAFÈ” con la VISTA più BELLA del mondo

Il paradiso per chi ama sedersi in un bar ed osservare

Credits: comunicaffe.it Mountain Cafè

Immaginatevi di star visitando una città, o in generale di essere in viaggio e star facendo un giro per il posto in cui siete, dopo aver camminato sarete pur stanchi. È qui che intravedete un bar, non sembra tanto vicino ma perfetto per potervi rilassare. Allora vi incamminate.

Questo è il “CAFÈ” con la VISTA più BELLA del mondo

Siete arrivati finalmente al Mountain Cafè e vi rendere conto che forse è il posto dove potervi gustare un caffè o un cocktail godendo la vista più bella del mondo.


# Si trova nella città degna di poter essere inserita nella lista dei patrimoni UNESCO

Credits: select.jo
Salt

Quello che potrebbe essere definito come il bar con la vista più bella del mondo si trova in Giordania, precisamente nella vecchia capitale, Salt. La città, antica capitale dell’impero Ottomano, è arroccata sulla cima della montagna e conserva un patrimonio storico-artistico-culturale immenso. Stradine e vicoli che portano ad un centro storico di inestimabile bellezza, una città candidata a diventare Patrimonio mondiale dell’Unesco. Musei, chiese, moschee, aromi, botteghe e una comunità ospitale rendono Salt un museo a cielo aperto.

# Una vista meravigliosa

Credits: viaggiare.net
Mountain Cafè

È in questa meravigliosa città a circa 25km dall’attuale capitale della Giordania, Amman, che da poco è nato il Mountain Cafè. Si tratta di un bar su una terrazza in cima ad un’altura che offre la vista sull’intera città di Salt. La sua particolarità, però, oltre all’ottimo panorama e ai prezzi contenuti, sta nel posto dove i clienti possono accomodarsi. I proprietari del Mountain Cafè hanno infatti realizzato delle comode bolle, simili ad igloo in vetro, garantendo , allo stesso tempo, la possibilità di provare un’esperienza unica e privacy.

# L’Italia potrebbe essere una buona concorrente

Eppure le viste meravigliose ce le ha anche l’Italia: alpi, mare, vista mare dalle alture, città e chi più ne ha più ne metta. Quello che è riuscito a fare Mountain Cafè di Salt è stato lo sfruttare la bellezza della città creando un concept di bar alternativo che regalasse un’esperienza unica ai suoi clienti. Il locale sta diventando un posto sempre più attrattivo, tanto da poter diventare luogo turistico e migliorare l’economia della zona.



A questo punto ci si potrebbe chiedere, perché l’Italia non si candida come concorrente di questo nuovo bar con la vista più bella del mondo? Il potenziale il BelPaese ce l’ha, deve solo poterlo sfruttare. Dove potrebbe essere allora il Mountain Cafè italiano?

Continua la lettura con: Dove si beve il CAFFÈ più BUONO di MILANO? I 10 BAR TOP per il Gambero Rosso

BEATRICE BARAZZETTI

Riproduzione vietata al sito internet che commette sistematica violazione di copyright appropriandosi di contenuti e idee di altri senza citare la fonte

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

 

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle nuove newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/
Ti manderemo anche notizie che non pubblichiamo sui social

Il nostro sogno per l’Italia? Un’Italia federale, con forte autonomia per le aree urbane e i territori omogenei. Un Paese che premi il fare rispetto al non fare, con una forte propensione all’innovazione, che valorizzi le sue eccellenze distintive e che miri a essere sempre migliore, mettendo al centro il cittadino libero e responsabile verso la comunità.