L’HOTEL più PICCOLO del mondo: una camera con bar. Ecco dove si trova

Quante stanze potrebbe avere l’hotel più piccolo del mondo? Semplice, una

Credits: @viktorsylvester Central Hotel and Cafè

Quante stanze potrebbe avere l’hotel più piccolo del mondo? Risposta semplice, una. Esiste un albergo formato semplicemente da una caffetteria e una camera, una soluzione molto minimal ma che rende comunque felici i suoi ospiti. Ma, dove si trova?

L’HOTEL più PICCOLO del mondo: una camera con bar. Ecco dove si trova


# 12 metri quadrati tra bar e camera d’hotel

Credits: @centralhotelogcafe
Central Hotel and Cafè

Si chiama Central Hotel & Café e si trova a Copenaghen. Nonostante le dimensioni molto contenute, all’hotel più piccolo del mondo non manca nulla. Al primo piano di una piccola caffetteria della capitale della Danimarca, c’è una stanza d’hotel studiata nei minimi dettagli. Con un bagno privato all’interno, la camera ha uno stile retrò: con rifiniture in legno e un letto Royal Eden e Geismar, ma accompagnati da apparecchiature moderne come la televisione a scomparsa, il classico frigobar e un impianto musicale.

La metratura della camera è poca, sono circa 12 metri quadrati in totale tra bar e camera, ma i proprietari del Central Hotel & Café hanno trovato metodi alternativi per salvare spazio: il televisore è nascosto nella libreria, l’armadio è ricavato in un angolo della stanza e anche gli sgabelli compaiono e scompaiono “magicamente”.

#



Credits: @centralhotelogcafe
central hotel and cafè

Dormire una notte o più al Central Hotel & Café è un’esperienza unica: non solo perché con tutti i comfort di un hotel si dorme nell’albergo più piccolo del mondo, ma perché si può fare colazione anche nella caffetteria più piccola di Copenaghen. L’hotel si affaccia poi in un’affascinante strada tipica danese, si trova al numero 1 di Tullinsgade, e gli ospiti possono sedersi sui tavolini fuori dal Central Hotel & Café. Ecco alcune foto dell’hotel più piccolo del mondo, formato solo da una camera e un bar.

Credits: @gabrieleharste
Central Hotel & Café
Credits: @lenacaillat
Central Hotel & Café
Credits: @centralhotelogcafe
Central Hotel and Cafè
Credits: @centralhotelogcafe
Central Hotel and Cafè

Continua la lettura con: La “FORTEZZA del DESERTO”: in arrivo l’HOTEL più GRANDE del mondo

BEATRICE BARAZZETTI

Riproduzione vietata al sito internet che commette sistematica violazione di copyright appropriandosi di contenuti e idee di altri senza citare la fonte

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle nuove newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/
Ti manderemo anche notizie che non pubblichiamo sui social. Riservato agli iscritti della newsletter: inviti a eventi, incontri e feste organizzati o promossi da Milano Città Stato

Il nostro sogno per l’Italia? Un’Italia federale, con forte autonomia per le aree urbane e i territori omogenei. Un Paese che premi il fare rispetto al non fare, con una forte propensione all’innovazione, che valorizzi le sue eccellenze distintive e che miri a essere sempre migliore, mettendo al centro il cittadino libero e responsabile verso la comunità.


1 COMMENTO

  1. Molto carino e simpatico. Vorrei sapere se anche la Danimarca fa parte della UE come mi pare di aver sentito dire. A questo punto vorrei sapere perchè in Italia devo rispettare requisiti minimi di superficie, di aerazione, di dimensioni del bagno perchè questo sia usufruibile dai portatori di handikap (ci sono dei parametri ove ne serve 1 ogni tot camere), inoltre devo avere la rilevazione incendi che due volte all’anno deve essere verificata da ditta specializzata. E non vado avanti perchè serve una enciclopedia. Solo una domanda : perchè le regole non devono valere per tutti paesi UE e le stesse non vengono applicate allo stesso modo anche nell’ambito di una stessa Nazione ?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here