Le ISOLE più BELLE del MONDO nel 2021: una è italiana

Foto e mappa delle prime dieci classificate

Credits fti_schweiz - Galapagos

La rivista Travel + LeisureCome ha stilato come ogni anno, per il World’s Best Awards, la classifica delle isole più belle del mondo votate dai viaggiatori in base alla loro diretta esperienza. Ecco le prime dieci classificate.

Le ISOLE più BELLE del MONDO nel 2021: una è italiana

#10 Galápagos, un arcipelago vulcanico dalla bellezza sconvolgente – Ecuador

Credits fti_schweiz – Galapagos

Le Isole Galápagos sono un arcipelago vulcanico dell’Oceano Pacifico dalla bellezza sconvolgente, popolato da una grande varietà di piante e animali. Grazie al clima tropicale e a temperature che non scendono mai sotto i 20°, le Galapagos si possono visitare tutto l’anno.


 

#9 Big Island, bellezza selvaggia nell’arcipelago delle Hawaii – USA

Credits hawaiianislandtimes IG – Hawaii

Big Island è vasta più di 10.000 kmq ed è famosa per la bellezza selvaggia del paesaggio e per gli imponenti vulcani ancora oggi attivi, canyon, foreste tropicali e cascate. L’isola è la più grande dell’arcipelago delle Hawaii, composto in totale da 8 isole.

 



#8 Bali e i suoi panorami naturali e mozzafiato – Indonesia

Credits ackson.groves IG – Bali

Bali si prende l’ottava piazza grazie ai suoi panorami naturali e mozzafiato che contraddistinguono il territorio e attirano e incantano ogni anno turisti da ogni parte del mondo.

 

#7 Koh Samui, spiaggia fine e acque turchesi – Thailandia

Credits top.thailand IG – Koh Samui

Nota per le spiagge di sabbia fine e per le acque turchesi Koh Samui in Tailandia è ricca di posti più o meno noti da non perdere: cascate, statue sacre, mercati, punti panoramici. 

 

#6 Sicilia, un’isola suggestiva con luoghi incantevoli – Italia

Credits sicilia_mia_bedda – Selinunte

L’Italia agguanta la sesta posizione della classifica delle isole più belle del mondo con la Sicilia. Un’isola suggestiva dai luoghi incantevoli: dal golfo di Patti alla spiaggia di Mondello, dalla Valle dei Templi alla Scala dei Turchi, da Modica a Taormina, dal golfo di Aci Trezza all’Etna.

 

#5 Andaman Islands, un paradiso tropicale – India

Credits mkot_mykindoftrip IG – Andaman Islands

La quinta posizione se la prendono le isole Andamane: un paradiso tropicale nel golfo del Bengala, tra India, Birmania e Thailandia conosciute per le spiagge di sabbia bianchissima punteggiate da palme, per le mangrovie e le foreste. L’arcipelago si compone di più di 500 isole e isolotti.

 

#4 Madeira, l’arcipelago famoso per il vino e il clima mite – Portogallo

Credits voyage_loches IG – Madeira

Appena giù dal podio troviamo Madeira, l’arcipelago portoghese formato da quattro isole vulcaniche, famoso per il vino omonimo e il clima mite. Si trova in mezzo all’Oceano Atlantico, a circa 500 km dalla costa africana, e la bellezze dei suoi panorami lo rendono perfetto per una vacanza da sogno.

 

#3 St. Vincent and the Grenadines, l’arcipelago caraibico 

Credits svescales IG – St. Vincent and the Grenadines

Il terzo posto in classifica spetta a St. Vincent and the Grenadines nel Sud dei Caraibi, formata dall’isola principale, St. Vincent, e da una serie di isole più piccole.

 

#2 Folegandros, l’isola selvaggia delle Cicladi – Grecia

Credits thetinynomad IG – Folegandros

Folegandros, Policandro, nell’arcipelago delle Cicladi non è un’isola “glamour”, ma si prende il secondo posto grazie alla sua natura aspra e selvaggia. Al primo posto troviamo un’altra isola dell’arcipelago greco.

#1 Milos, un paradiso naturale con scogliere bianche a picco sul mare – Grecia

Credits aegean_speedlines_official IG – Milos

Milos è l’altra isola delle Cicladi in classifica e si aggiudica il titolo di isola più bella del mondo di questo 2021. L’isola vulcanica con scogliere bianche a picco sul mare azzurro è un paradiso non ancora alterato dal turismo di massa. Premiata per l’accoglienza della gente del posto, i pittoreschi villaggi, le taverne straordinarie e le oltre 70 spiagge dai colori straordinari, ha dato i natali alla celebre statue di Venere custodita al Louvre.

 

Continua la lettura con: Le 7 ISOLE più STRANE del mondo (mappa e immagini)

FABIO MARCOMIN

Riproduzione vietata al sito internet che commette sistematica violazione di copyright appropriandosi di contenuti e idee di altri senza citare la fonte

Leggi anche:Aukus, il patto anti-cinese di Usa, Uk e Australia che fa infuriare la Cina (e l’Europa)

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle nuove newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/
Ti manderemo anche notizie che non pubblichiamo sui social. Riservato agli iscritti della newsletter: inviti a eventi, incontri e feste organizzati o promossi da Milano Città Stato

Il nostro sogno per l’Italia? Un’Italia federale, con forte autonomia per le aree urbane e i territori omogenei. Un Paese che premi il fare rispetto al non fare, con una forte propensione all’innovazione, che valorizzi le sue eccellenze distintive e che miri a essere sempre migliore, mettendo al centro il cittadino libero e responsabile verso la comunità.