Le 10 PISCINE più SPETTACOLARI del MONDO

Sul ciglio di un burrone, dentro un labirinto, sospesa sopra la città o fusa con l'oceano...

Credits travelmenu1 IG - Galaxy Hotel

Sul ciglio di un burrone, dentro un labirinto, sospesa sopra la città o sull’oceano. Scopriamo quali sono le piscine più spettacolari del mondo.

Le 10 PISCINE più SPETTACOLARI del MONDO

#1 La piscina tra due palazzi del complesso residenziale The Arc Vancouver (Canada)

Credits concordadex IG – The Arc Vancouver

A Vancouver in Canada, nel complesso residenziale The Arc, è stata realizzata una piscina tra i due palazzi della struttura. Si trova al 20esimo piano e il fondo completamente trasparente permette di osservare da 60 metri d’altezza la piazza cittadina sottostante oltre alle auto e pedoni in transito.


 

Leggi anche: Londra inaugura la “PISCINA del CIELO”: si potrà nuotare tra le nuvole (immagini)

#2 La piscina con vista deserto circondata dai canyon nell’hotel Amangiri (USA)

Credits lisaingmarinelli IG – Amangiri

L’hotel 5 stelle Amangiri, nello stato dello Utah, è una struttura perfettamente integrata con la natura e circondata da canyon. Al suo interno spa, saune e una piscina con vista deserto costruita attorno ad alcune rocce di 165 milioni di anni fa.



 

#3 La piscina privata con vista Mar dei Caraibi nel Resort Jade Mountain (Santa Lucia – America Centrale)

Credits jademountainstlucia IG – Jade Mountain Resort

Resort Jade Mountain, nell’isola caraibica di Santa Lucia, è un hotel 5 stelle realizzato nel mezzo della natura con vista sull’Oceano Atlantico e Mar dei Caraibi e le montagne circostanti. Da ogni stanza si può ammirare il paesaggio circostante dall’alto mentre si nuota nella piscina privata a sfioro.

 

#4 Sky Lagoon, 70 metri di laguna senza soluzione di continuità con l’oceano (Islanda)

Credits skylagooniceland IG – Sky lagoon Islanda

La Sky Lagoon è ormai diventata una delle mete turistiche più ambite dell’Islanda, già definite la piscina geotermica più bella del mondo. La laguna ha un’ampiezza di 70 metri senza soluzione di continuità con l’oceano grazie al bordo a sfioro. Se si è fortunati si può ammirare lo spettacolo offerto dall’Aurora Boreale.

 

Leggi anche: Inaugurate le TERME più BELLE del mondo

#5 Badeschiff, la piscina sopra il fiume (Germania)

Credits badeschiff_berlin IG – Badeschiff Berlino

A Berlino, nel quartiere di Kreuzberg, ogni estate viene aperta una piscina rettangolare sopra il fiume Sprea. Inaugurata nel 2014 per consentire ai berlinesi di nuotare in acque pulite, visto l’inquinamento del corso della capitale tedesca, ha anche una spiaggia di sabbia con lettini e sdraio e altre zone di relax e per praticare sport. D’inverno si trasforma in una sauna coperta. 

 

#6 Aquadome, tra “dischi volanti” e una piramide (Austria)

Credits aquadome_hotel.therme.spa IG – Aquadome

Tra le piscine dell’Hotel Terme e Spa Aquadome in Austria, quella esterna assomiglia a un “paesaggio alieno“. Due enormi strutture circolari, dalla parvenza di dischi volanti, sono in realtà le piscine riscaldate tra le montagne di questa struttura e sono collegate da una bizzarra costruzione a forma di piramide al centro.

 

#7 La piscina a sfioro vista lago e Alpi di Villa Honegg (Svizzera)

Credits villahonegg IG – Piscina Villa Honegg

L’Hotel 5 stelle Villa Honegg, ad un’altitudine di 914 metri sopra il livello del mare, è dotato di un’incredibile piscina esterna a sfioro con vista Lago dei Quattro Cantoni e le Alpi Svizzere. Riscaldata tutto l’anno a circa 33 gradi al suo centro ha una vasca idromassaggio circolare dentro cui rilassarsi ammirando lo spettacolo della natura.

 

Leggi anche: NUOTARE tra le NUVOLE: la PISCINA a sfioro più ALTA del MONDO

#8 La piscina labirinto delle Therme di Vals (Svizzera)

Credits marta.mantoan IG – Therme di Vals

Therme di Vals, costruita sulle sorgenti termali del cantone dei Grigioni in Svizzera, è una struttura alberghiera 5 stelle progettata dall’architetto Peter Zumthor. Situata a 1.252 sopra il livello del mare, al suo interno c’è una piscina fatta come un labirinto di tunnel che attraversa l’edificio.

#9 La piscina sul bordo di un burrone di oltre 160 metri nel Resort The Edge Bali (Indonesia)

Credits theedgebali IG – Piscina del Resort The Edge Bali

All’interno del Resort The Edge Bali, situato su una scogliera a picco sul mare, si trovano delle spaziose ville a 5 stelle dotate di sistemi di intrattenimento all’avanguardia,  giardino tropicale e terrazza solarium privata. Un centro spa e benessere dove la vera chicca sono le piscine private a 6 metri oltre il bordo di un burrone di 162 metri sull’Oceano Indiano. Non adatta a chi soffre di vertigini.

 

#10 La piscina di 575 metri con vista “turisti” del Galaxy Hotel (Macao – Cina)

Credits travelmenu1 IG – Galaxy Hotel

Nell’hotel 5 stelle Galaxy a Macao, una delle regioni amministrative speciali della Cina insieme a Hong Kong, c’è una piscina esterna che si estende per 575 metri. Un tratto del percorso è sospeso all’interno di un tubo trasparente dove, mentre si nuota, si possono vedere i turisti camminare sotto i propri piedi. Da non perdere gli scivoli d’acqua che passano attraverso un montagna artificiale e le rapide.

 

Fonte: Gufo Saggio YT

Continua la lettura con: Meglio di una piscina super lusso: il LAGO con vista sull’OCEANO

FABIO MARCOMIN

copyright milanocittastato.it

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here