Le 10 LEGGI più ASSURDE che si possono trovare nel MONDO

Dove è vietato reincarnarsi e dove si può fare la pipì in esterno ma in un modo solo. Queste e altre stranezze nelle leggi mondiali

Credits: https://www.ilblogdellestelle.it/

Paese che vai, legge che trovi. Ne sappiamo qualcosa noi che ad ogni piè sospinto ci troviamo un nuovo DPCM tra le mani. Una cosa è certa: molti legislatori devono essersi molto divertiti a creare norme decisamente bizzarre.

Le 10 LEGGI più ASSURDE che si possono trovare nel MONDO

#1 Sei incinta? Nel Regno Unito puoi farla dove vuoi

Credits: uppa.it
donna incinta

Quando si è in gravidanza, si sa, molto spesso scappa la pipì. La legge del Regno Unito è probabilmente molto sensibile all’argomento, tant’è che in territorio inglese le donne in stato interessante hanno la facoltà di fare la pipì ovunque vogliano. La legge specifica anche che, se la donna lo desidera, può anche usare il casco di un poliziotto come vasino improvvisato.


#2 Sei un uomo? puoi farla anche tu ma solo contro la propria auto

Restiamo in Gran Bretagna e sempre in tema plin plin. Se un uomo ha un’urgenza impellente e non trova un bagno nelle vicinanze, ha la possibilità di espletare i suoi bisogni con il permesso della legge, solo se mira alla ruota posteriore della sua auto e se tiene la mano destra sul veicolo.

#3 La testa e la coda della balena

Credits: cronacasocial,com
balena morta

Se una povera balena esala l’ultimo respiro e si arena sulle coste inglesi il suo corpo deve, secondo la legge, essere diviso. La testa deve obbligatoriamente essere di proprietà del Re, mentre la coda appartiene alla Regina. Ciò perché le regine e le donne nobili, nell’antichità, usavano dei busti fatti da stecche costituite da ossa di balena.

#4 Ginecologi in Bahrain

Se una donna va dal ginecologo in Bahrein può essere visitata da un medico uomo, a patto che egli non guardi le parti intime della paziente direttamente ma solo tramite uno specchio e il suo riflesso.



#5 Non morire nel parlamento inglese

Credits: ilpost.it
parlamento inglese

Chiunque non si senta bene durante una seduta del parlamento a Londra viene speditamente soccorso ma…fuori dall’edificio. Perché? Il motivo risiede nel fatto che il Parlamento è a tutti gli effetti un palazzo reale e per questo, secondo la legge inglese, chiunque muoia all’interno delle sue mura merita delle esequie in pompa magna e con tutti gli onori riservati ai membri della corona.

#6 Francobolli del tradimento

Rimaniamo in territorio inglese. Se dovete spedire una lettera  prestate bene attenzione a come incollate il francobollo! Ciò perché, nel caso in cui apponeste il francobollo capovolto sopra una busta, potreste essere accusati di alto tradimento. Attenzione e precisione quindi!

#7 Hai meno di 11 anni? non guardare le vetrine

Nella puritanissima Scozia la mentalità vittoriana è ancora molto presente. Lo sanno bene i genitori dei bambini pre-adolescenti che, per non incorrere in sanzioni, devono evitare che i propri figli guardino le vetrine in cui ci siano dei manichini nudi. Sia mai che possano farsi venire strane idee.

#8 Non puoi rincarnarti senza permesso

In Cina la legge parla chiaro: non è possibile reincarnarsi se non si è ottenuto un formale permesso dalle autorità competenti. I più colpiti da questa legge sono i monaci buddisti che credono nella reincarnazione dopo la morte, ora sanno che prima di morire devono fare la coda allo sportello competente.

#9 Non mangiare l’ex marito di tua moglie

Vita dura per i cannibali in Cina. Una legge ancora in vigore, infatti, stabilisce che un uomo non può cibarsi dell’ex marito della moglie se non vuole incorrere in pesanti sanzioni.

#10 Vietato pedalare sott’acqua

Credits: ilgazzettino.it
pedalare in California

In California i legislatori devono essere stati colti dal desiderio irrefrenabile di fare uno scherzo ai cittadini. Una norma infatti vieta di trasportare la propria bicicletta e di pedalare sott’acqua. Qualcuno ci avrà forse provato?

Continua la lettura con: Non solo DPCM: Le 10 LEGGI più STRANE del mondo

GIULIA PICCININI

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle nuove newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/
Ti manderemo anche notizie che non pubblichiamo sui social

Le città più internazionali e aperte al mondo sono delle città stato come #Amburgo #Madrid #Berlino #Ginevra #Basilea #SanPietroburgo #Bruxelles #Budapest #Amsterdam #Praga #Londra #Mosca #Vienna #Tokyo #Seoul #Manila #KualaLumpur #Washington #NuovaDelhi #HongKong #CittàDelMessico #BuenosAires #Singapore

Il nostro sogno per l’Italia? Un’Italia federale, con forte autonomia per le aree urbane e i territori omogenei. Un Paese che premi il fare rispetto al non fare, con una forte propensione all’innovazione, che valorizzi le sue eccellenze distintive e che miri a essere sempre migliore, mettendo al centro il cittadino libero e responsabile verso la comunità.