L’ALTALENA più SPAVENTOSA del MONDO: arriva fino a 130km/h

L'altalena è un gioco a cui siamo abituati fin da piccoli, quando ci dondolavamo nei parchi. Cosa succede, però, portandola all'estremo?

0
Credits: dailymail.co.uk

E’ nata una struttura che porta un’idea molto familiare al suo estremo. Due funi che sorreggono un posto a sedere per potersi dondolare: non più un gioco adatto al cuore di tutti.

L’ALTALENA più SPAVENTOSA del MONDO: arriva fino a 130km/h

# Una struttura fuori dagli schemi

Credits: hype.my

Siamo a Chongqing, in Cina. Dove il 30 giugno dello scorso anno è stata inaugurata la “Yunyang Longgang Cliff Swing”, già definita “l’altalena più spaventosa al mondo“. I motivi sono molteplici, a partire dalla sua posizione: a 700 metri dal suolo.

Si tratta di una gigantesca costruzione ad arco dai colori arcobaleno posizionata proprio al bordo di un precipizio e offre un panorama splendido tra le montagne. In aggiunta, la sua velocità le consente di battere un altro record: 130km/h pieni di adrenalina. Una tappa imperdibile per gli amanti del brivido.

# La sicurezza e gli ultimi ritocchi

Credits: euronews.com

L’altalena dei record è fornita di un’imbracatura che può ospitare fino a 3 persone, che vengono lanciate per dondolare nel vuoto. La costruzione era già pronta per l’utilizzo, ma si è deciso di prendere più tempo per seri e rigorosi controlli sulla sicurezza. Sul tema è intervenuto Li Pengfei, direttore generale del “Yunyang Tourism Development Co., Ltd”, e ha affermato:

Per garantire la sicurezza dei turisti, abbiamo utilizzato un acciaio strutturale dalle più alte prestazioni di sicurezza del mondo. Inoltre, abbiamo applicato tecnologie avanzate come la saldatura continua. È anche anti-tuono e anti-elettricità e può resistere a terremoti di magnitudo 10 e tifoni di livello 14“.

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

Dunque, nonostante possa incutere timore, si può vivere in tutta sicurezza questa esperienza tra il gioco e lo sport estremo

Continua a leggere con: Il LUNA PARK che si muove senza elettricità

MATTEO GUARDABASSI

copyright milanocittastato.it

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/


Articolo precedenteI due misteri della VELASCA: il nome e la forma a fungo
Articolo successivoIl METRO-BUS di Adelaide
Matteo Guardabassi
26 anni, studente in Teoria e Tecnologia della Comunicazione all’Università di Milano-Bicocca, ma attualmente collocato nella mia regione natale, le Marche. Sono uno spirito curioso insaziabile, mi piacciono le opere di fantasia e spesso mi faccio ispirare anche dalla realtà.