La tratta di AUTOBUS più LUNGA del MONDO sta per essere completata

70 giorni e 20.000 chilometri attraverso 18 paesi: un viaggio che cambierà la vita a chi lo percorre

Credit: timgate.it

C’è chi ama viaggiare in autobus e chi invece lo odia. Fare lunghi viaggi in quei sedili stretti può non essere così piacevole come fanno vedere nei film eppure c’è un viaggio così unico che potrebbe far dimenticare tutte le scomodità del caso.

Nel 2022 sarà completata la tratta di autobus più lunga del mondo: un viaggio attraverso 18 paesi che potrebbe cambiare la vita a chi lo percorre.


La tratta di AUTOBUS più LUNGA del MONDO sta per essere completata

# La storica linea più lunga del mondo: da Londra all’India

Credit: lastampa.it

Storicamente la linea più lunga in autobus andava da Londra a Kolkata, in India.

Questo viaggio da record durava per circa 16.000 km e teneva i passeggeri a bordo per ben 46 giorni.

46 giorni su un autobus, con un paio di pause al giorno e nel mezzo un viaggio in traghetto ma sempre all’interno del bus.



Questo viaggio ha dell’incredibile se si pensa che la tratta è stata utilizzata dal 1950 al 1970. Proprio in quest’anno la tratta smise di essere utilizzata, perdendo così il record di attuale tratta di linea di autobus più lunga del mondo.

# La linea di autobus più lunga del mondo al momento: da Lima a Rio

Credit: google.it

La linea di autobus più lunga del mondo attualmente è molto più corta rispetto a quella da record che andava da Londra fino in India.

Parliamo di 6200 km per un viaggio che va da Lima in Perù fino a Rio de Janeiro, in Brasile.

Questo autobus comprende 44 posti a sedere standard più 12 posti per dormire, due autisti che si alternano durante il viaggio e due sole pause al giorno.

Per quanto si sta in viaggio? Ben 102 ore.

Inizialmente la route andava solo da Lima a San Paolo ma dal gennaio del 2016 è stata estesa su richiesta dei viaggiatori alla capitale carioca.

# Nel 2022 sarà completata la linea di autobus più lunga del mondo

Credit: lastampa.it

Il prossimo anno, salvo altre complicazioni dovute alla pandemia, sarà completata la linea di autobus più lunga del mondo, battendo tutti i record della storia.

Il progetto prende il nome di “Bus to London” ed è firmato “Adventures Overland”, una nota compagnia famosa per i suoi lunghi viaggi in autobus.

Attraverserà ben 18 Paesi nell’arco di 70 giorni per un totale di 20 mila chilometri.

La tratta? Da Dehli fino a Londra e viceversa.

Si tratterà di un viaggio unico che ripercorrerà l’antica Via della Seta in Asia ed, in più, permetterà ai passeggeri di effettuare diverse soste per visitare le più belle città presenti lungo il percorso.

La stazione di partenza sarà quella di Delhi per poi proseguire ad Est verso il Myanmar ed entrare in Thailandia facendo tappa a Bangkok.

Da lì il percorso seguirà il Nord attraversando il Mekong, il Laos e lo Yunnan cinese fino alla sosta nella megalopoli Chengdu. Successivamente si riprenderà l’antica Via della Seta fino ad arrivare in Russia facendo tappa a Mosca.

Nell’ultima parte del percorso il bus attraverserà l’Europa dai Baltici a Bruxelles via Polonia, Repubblica Ceca e Germania. Dopo più di due mesi e migliaia di chilometri, l’avventura terminerà a Londra.

# Un viaggio dove incontrare se stessi

Credit: timgate.it

Fare questo viaggio da sogni non è per tutti: i biglietti costano infatti circa 15 mila euro.

Ovviamente i bus sono moderni e ci sono diverse migliorie rispetto alla tratta da record della seconda metà del 1900: le poltrone sono comode e reclinabili, c’è la connessione Wi-Fi, punti di ricarica, armadietti privati, porte Usb e tanto altro ancora.

Ad ideare i progetto sono stati gli indiani Sanjay Madan e Tushar Agarwal, vincitori di diversi titoli dal Guinness World Record e dal Limca Book of record.

La loro società è specializzata in road trip intercontinentali, il loro motto? “Nei nostri viaggi, incontrerai te stesso”.

Continua la lettura con: Il VOLO AEREO più corto del mondo: un viaggio di 53 SECONDI

ARIANNA BOTTINI

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle nuove newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/
Ti manderemo anche notizie che non pubblichiamo sui social. Riservato agli iscritti della newsletter: inviti a eventi, incontri e feste organizzati o promossi da Milano Città Stato

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

Il nostro sogno per l’Italia? Un’Italia federale, con forte autonomia per le aree urbane e i territori omogenei. Un Paese che premi il fare rispetto al non fare, con una forte propensione all’innovazione, che valorizzi le sue eccellenze distintive e che miri a essere sempre migliore, mettendo al centro il cittadino libero e responsabile verso la comunità.