La SPIAGGIA più nascosta e incredibile del MONDO

Un piccolo pezzo di paradiso nascosto da occhi indiscreti accessibile attraverso un tunnel solo previa autorizzazione

Credits: puertovallarta.net

Per gli amanti della tranquillità e di posti prevalentemente inesplorati, esiste una spiaggia chiamata Hidden Beach, o Playa del amor, che promette una vacanza da sogno all’insegna del romanticismo e dell’avventura. Ma dove si trova questo luogo così magico?

La SPIAGGIA più nascosta e incredibile del MONDO

# Una GEMMA nell’oceano Pacifico

Ci troviamo al largo della costa di Puerto Vallarta, in Messico, nel cuore dell’arcipelago centroamericano di origine vulcanica. Più precisamente sull’isola Marieta, una piccola gemma nascosta dal resto del mondo, ma ben conosciuta tra turisti e amanti di luoghi poco abitati. L’accesso è garantito solo dopo aver ottenuto un’autorizzazione dalle autorità del posto e attraversato un tunnel lungo 80 metri, ma superati questi due “scogli” si potrà godere di una meravigliosa spiaggia di sabbia bianca e un mare cristallino da far invidia al mondo intero.


Isla Marieta dall'alto
credits: ig @vallartafindandlive

# L’isola racchiusa all’interno di un CRATERE vulcanico

Il soprannome di Hidden Beach le è stato assegnato proprio per la sua posizione difficile da raggiungere e perché praticamente invisibile dall’esterno. Infatti, questa piccola isola si è formata proprio all’interno di un cratere vulcanico, forse per l’intensa attività vulcanica avvenuta secoli fa, che la nasconde e protegge la sua bellezza incontaminata. Il governo messicano ha dichiarato l’isola Marieta, grazie alle continue ricerche e sforzi degli scienziati, biologi marini e dell’esploratore Jacques Cousteau, un parco nazionale protetto contro la pesca, la caccia e altre attività umane che potrebbero danneggiarla. Per questo motivo l’accesso all’isola è controllato e ristretto a poche persone alla volta.

Credits: ig @goregv

# La playa del AMOR

Una meta estremamente suggestiva e romantica per le coppie per il suo essere così appartata, ma anche divertente e intrigante per gli appassionati di snorkeling. Infatti, in queste acque cristalline ci si può immergere per osservare la fauna marina, coralli, bellissime tartarughe marine, razze e, se si è fortunati, si possono anche scorgere i delfini.

Impossibile non innamorarsi di questo piccolo angolo di paradiso.



Credits: ig @goregv

Fonte: greenme

 

Continua la lettura con: Le migliori SPIAGGE raggiungibili in poco tempo da Milano

SELENE MANGIAROTTI

Leggi anche: Pesce vegetale: dopo la carne “finta”, anche il pesce diventa vegano

Riproduzione vietata al sito internet che commette sistematica violazione di copyright appropriandosi di contenuti e idee di altri senza citare la fonte

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle nuove newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/
Ti manderemo anche notizie che non pubblichiamo sui social


1 COMMENTO

  1. Bellissimo articolo!!!!!!!
    Sono stato in Messico 3 volte ma non sapevo di questa isola.
    Grazie Selene.

Comments are closed.