Inaugurato il più ALTO e LUNGO PONTE in VETRO del mondo. Ecco dove si trova

Il “Drago bianco” ha battuto l’attuale ponte cinese detentore del primato di ponte in vetro più lungo del mondo

Credits: travel.thewom.it Bach Long

Per ammirare le bellezze di una natura autentica è stato costruito un ponte che permette di osservare il panorama a 360°, come? Semplice, è un ponte in vetro temperato dove chi lo sta percorrendo potrà guardare sopra, sotto, a destra o a sinistra e vedrà sempre gli spettacoli naturali regalati dal luogo che ospita il ponte che, oltretutto, è il più lungo del mondo in vetro.

Inaugurato il più ALTO e LUNGO PONTE in VETRO del mondo. Ecco dove si trova

# Il “Drago Bianco: il ponte lungo 632 metri

Credits: @idrecruitment
Bach Long

Si trova in Vietnam, nella parte nord del Paese, e più precisamente nella provincia di Son La, un luogo che noi occidentali potremmo definire magico. Dove coltivazioni di tè verde, distese di fiori e la Pha Luong, la montagna di 2000 metri che svetta nella provincia, creano un paesaggio unico. Proprio in questo luogo compare il “Drago bianco” (in lingua originale Bach Long), il ponte in vetro più lungo del mondo. Alto 150 metri e lungo 632, il ponte in vetro vietnamita ha battuto l’attuale detentore del primato di ponte in vetro più lungo del mondo, un ponte cinese di 526 metri nella provincia di Guangdong. L’infrastruttura, che presto si aggiudicherà il Guinness dei Primati, è stata costruita dalla società francese St. Gobain in vetro super temperato ma, nonostante la sua robustezza, c’è un limite massimo di persone che possono salire contemporaneamente, circa 500.


# Una nuova attrazione turistica per riportare i visitatori in Vietnam

Credits: @idrecruitment
Bach Long

“Quando i viaggiatori sono in piedi su questa struttura possono ammirare la vera bellezza della natura” ha detto Hoang Manh Duy mentre presentava la nuova infrastruttura in vetro. L’intento quindi di chi ha costruito questo ponte sospeso in vetro è quello far diventare turistica quella parte di Paese poco visitata ma dalla bellezza naturale unica. Si auspica che la nuova attrazione sia il mezzo per riportare i visitatori in Vietnam, soprattutto dopo due anni di chiusura. La provincia dove c’è il “Drago Bianco” inoltre è caratterizzata da villaggi tradizionali, ottimi percorsi di trekking e, durante la stagione della pioggia, cascate suggestive. Come un drago poi, il ponte si attorciglia intorno ad alcune pareti rocciose. Ecco alcune foto.

Credits: travel.thewom.it
Bach Long
Credits: siviaggia.it
Bach Long

Fonti: siviaggia.it

Continua la lettura con: Inaugurato il PONTE SOSPESO più LUNGO del mondo: collega due CONTINENTI

BEATRICE BARAZZETTI



copyright milanocittastato.it

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/

 


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here