Il nuovo concept: le CASE a forma di COZZA

Andresti a vivere in una conchiglia? Qui è possibile

Credit: @ez_archimag

Nel mondo ci sono case a forma di qualsiasi cosa. Eppure questo progetto le batte tutte.

Il nuovo concept: le CASE a forma di COZZA

# La Shell House: le villette per famiglie

Credit: @24.arch.7

Lo studio di architettura e interior design K&B Partners con sede a Odessa, guidato da Kovtun Yuri e Burakov Egor, ha progettato “Shell House”.


L’idea di queste abitazioni è creare una sorta di centro ricreativo pensato per le famiglie, siano esse poco numerose ma anche formate da 4 o più persone.

La casa è realizzata principalmente in legno, sia nella base della struttura che nella decorazione.

Tutto il complesso avrà una dimensione di circa 20.000 metri quadri, creando un mondo tutto a sè dove poter vivere in tranquillità.



Queste case dalla forma originale sono infatti pensate per essere costruite vicino al mare a Koblevo, nella regione di Mykolaiv, in Ucraina.

E di che forma fare le case se sono vicino al mare? A forma di conchiglia!

# Una conchiglia molto speciale

Credit: @24.arch.7

Quando si pensa ad una casa a forma di conchiglia la nostra mente va diretta a quelle grandi conchiglie bianche da cui si può ascoltare l’eco del mare, eppure queste abitazioni non ricordano per niente quel tipo di conchiglia.

Il progetto di queste nuove case ha preso infatti ispirazione dalla cozza, un mollusco molto diffuso nella zona.

Il completamento della costruzione è previsto per la primavera del 2023.

Sul sito dello studio di architettura non ci sono ancora molte informazioni eppure queste case a forma di cozza stanno già facendo il giro dei social.

Chi di voi ci vivrebbe?

Fonti: amazingarchitecture.com

Continua la lettura con: La CASA STIVALE: 216 metri quadrati che calzano a MERAVIGLIA

ARIANNA BOTTINI

Leggi anche: Politica, le porte girevoli del Comune di Milano e gli 007 del real estate

Riproduzione vietata al sito internet che commette sistematica violazione di copyright appropriandosi di contenuti e idee di altri senza citare la fonte

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle nuove newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/
Ti manderemo anche notizie che non pubblichiamo sui social

Le città più internazionali e aperte al mondo sono delle città stato come #Amburgo #Madrid #Berlino #Ginevra #Basilea #SanPietroburgo #Bruxelles #Budapest #Amsterdam #Praga #Londra #Mosca #Vienna #Tokyo #Seoul #Manila #KualaLumpur #Washington #NuovaDelhi #HongKong #CittàDelMessico #BuenosAires #Singapore

Il nostro sogno per l’Italia? Un’Italia federale, con forte autonomia per le aree urbane e i territori omogenei. Un Paese che premi il fare rispetto al non fare, con una forte propensione all’innovazione, che valorizzi le sue eccellenze distintive e che miri a essere sempre migliore, mettendo al centro il cittadino libero e responsabile verso la comunità.