Il LOCALE dove tutto è CAPOVOLTO

La casa poggia sulla punta del tetto, si entra dalla finestra del secondo piano e il pavimento fa da soffitto

Credit: @el_sigmundo

Qui tutto è sottosopra. La casa poggia sulla punta del tetto, si entra dalla finestra del secondo piano e il pavimento fa da soffitto.

Benvenuti al Toppels, il locale dove tutto è all’incontrario.


Il LOCALE dove tutto è CAPOVOLTO

#Il locale dove tutto è sottosopra

Credit: @el_sigmundo

Siamo a Wertheim, in Germania, è qui che si trova uno dei locali più strani al mondo.

Al Toppels tutto è sottosopra. La casa poggia sulla punta del tetto, si entra dalla finestra del secondo piano e il pavimento fa da soffitto.

I mobili e gli oggetti sono disposti all’interno della casa sottosopra al contrario, come se fossimo davanti ad un’immagine da dover ancora capovolgere.



Entrare in questo locale può essere difficile per i deboli di cuore, una volta entrati non si crede ai propri occhi: perchè c’è un lavandino sul soffitto?

#Il luogo perfetto per il selfie più pazzo

Credit: @efilonova

Farsi immortalare in una posa divertente qui è d’obbligo.

I visitatori rimangono in posa sempre con i piedi per terra, anche se gli sembrerà di camminare sul soffitto, il risultato? Uno scatto da far girare la testa!

Credits: @blobt0wer
IG

Toppels è formato da diverse stanze, come una vera e propria casa. C’è il bagno con i vestiti buttati per terra, la cucina con i dolcetti appena sfornati e la camera dei bambini con i giocattoli sparpagliati sul pavimento.

Neanche a dirlo, tutte le stanze e gli oggetti all’interno sono sottosopra.

#Un bar, un parco divertimenti, una casa

Credit: focusjunior.it

Il Toppels è aperto tutti i giorni dalle 9 alle 19 anche nei giorni festivi e l’ingresso costa 4,50 euro, 3,50 per i bambini dai 4 ai 14 anni.

Questa casa all’ingiù non è però solo un parco divertimento, è un vero e proprio bar, dove si può fare merenda o anche un vero e proprio pranzo per riprendersi dall’esperienza fuori dal comune.

Credits: @toppelsverdrehtewelt IG

Continua la lettura con: Il RISTORANTE SOSPESO nel cielo d’Italia

ARIANNA BOTTINI

Riproduzione vietata al sito internet che commette sistematica violazione di copyright appropriandosi di contenuti e idee di altri senza citare la fonte

Leggi anche: Che cos’è l’inflazione green? La rivoluzione ambientale va pagata a caro prezzo

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle nuove newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/
Ti manderemo anche notizie che non pubblichiamo sui social

Il nostro sogno per l’Italia? Un’Italia federale, con forte autonomia per le aree urbane e i territori omogenei. Un Paese che premi il fare rispetto al non fare, con una forte propensione all’innovazione, che valorizzi le sue eccellenze distintive e che miri a essere sempre migliore, mettendo al centro il cittadino libero e responsabile verso la comunità.


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here