I 7 parchi divertimento che fanno andare più FUORI di TESTA nel mondo

Si può divertirsi in carcere, in un regime totalitario o assieme a Gesù

Holy Land

Quest’estate grande boom dei parchi di divertimento. Voglia di recuperare il tempo perso, questa la ragione ufficiale. Ma se si vuole esagerare, ci sono sette parchi che sono davvero assurdi. 

I 7 parchi divertimento che fanno andare più FUORI di TESTA nel mondo

#1 Tra Gesù e l’arca di Noé: il parco dedicato alla religione cristiana

Credits: www1.cbn.com

Holy Land Experience. Come si può intuire già dal nome, questo parco è una vera e propria “esperienza in terra santa”. Si tratta del primo parco a tema dedicato alla religione, in particolare a quella cristiana, in cui si possono provare attrazioni ispirate ai passi più famosi della Bibbia. Si trova a Orlando, negli Stati Uniti, e tra l’arca di Noè in scala e figuranti ispirati a Gesù e ai suoi discepoli, non manca davvero nulla.


#2 Divertirsi come un ergastolano

Credits: matcha-jp.com

Hokkaido Abashiri Prison. La particolarità di questo parco è data dal luogo in cui è situato. Non è stato costruito ad hoc, ma è veramente una vecchia prigione che è stata resa un’attrazione turistica. Viene offerto un tour tra le celle e i luoghi più significativi della vita carceraria, ma in questa località del Giappone si sono spinti oltre. Infatti, per rendere l’esperienza più immersiva, sono presenti attori che interpretano il ruolo dei carcerieri e dei prigionieri.

#3 Nella tenuta del re dei Narcos

Credits: comunidadclubmarcopolo.com

Hacienda Nápoles. Qui ci troviamo in Colombia, in uno dei luoghi meno convenzionali che ci si potrebbe aspettare. Infatti, il parco in questione è sorto esattamente nella tenuta di Pablo Escobar, uno dei più celebri e famigerati trafficanti di droga al mondo. Dopo la sua caduta e l’acquisizione dell’area da parte del governo colombiano, fu scelto di donarle un nuovo scopo, grazie comunque alle bellezze che offriva. Infatti, una delle attrazioni principali è la presenza di animali esotici come ippopotami, elefanti e varietà di rettili che lo stesso Escobar aveva adottato nel tempo.

#4 L’ebbrezza di vivere in un regime totalitario

Credits: azillphoto.com

Survival Drama. Se siete curiosi di fare un viaggio indietro nel tempo, anche se in un periodo non troppo disteso, la Lituania ha il parco che fa per voi. “Survival Drama” è un’esperienza che porta a visitare un bunker scavato ben 5 metri sottoterra, dove tutto è stato allestito per far provare ai visitatori un assaggio da cittadini sotto un regime totalitario. Saranno presenti guardie e soldati che faranno rispettare serie e rigide regole per comprendere le sensazioni di vivere senza libertà.



#5 Nel Regno dei Nani

Credits: trip.com

Kingdom of the Little People. Questo parco in Cina è tanto particolare quanto una bella iniziativa. Una comunità di persone affette da nanismo si è riunita e gestisce questo luogo dedicato proprio a loro, con case fatte su misura e abiti particolari. Un modo anche per prendere con un sorriso la propria particolarità e offrire divertimento ai visitatori con spettacoli e recite.

#6 Il covo dei coccodrilli

Credits: viator.com

Crocosaurus Cove. In Australia, terra degli animali più strani e pericolosi al mondo, non poteva mancare un parco dedicato esclusivamente ai coccodrilli. Oltre a spettacoli e musei interattivi, l’esperienza più estrema consiste nel fare un bagno nella stessa vasca dei grossi rettili, anche se protetti dentro una gabbia in plexiglass. I più coraggiosi e impavidi, sicuramente, apprezzeranno l’esperienza.

#7 Il parco delle ruspe

Credits: dadncharge.com

Diggerland è la dimostrazione che un parco a tema può essere dedicato davvero a qualsiasi cosa. Qui, in Gran Bretagna, ai visitatori sono offerte svariate attrazioni basate sulle ruspe ed escavatrici. Si può prendere parte a giostre o provare a pilotarne una in uno spazio sicuro. Inoltre, sono anche offerti spettacoli adrenalinici con stuntman e professionisti.

 

Continua a leggere con: 10+1 PARCHI TEMATICI di livello mondiale da realizzare a MILANO

MATTEO GUARDABASSI

copyright milanocittastato.it

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato