3 LUOGHI da SOGNO non troppo lontani dove fare una VACANZA a MENO di 100 euro

Sognate una vacanza indimenticabile e che sia anche economica? Ecco 3 mete da non perdere a poca distanza dalle coste italiane

0
Credits: Voyageprivè - Zara

Poco lontane dalle coste italiane queste mete incredibili sono alla portata di tutti. Ecco quali sono e perché sono da visitare almeno una volta nella vita.

3 LUOGHI da SOGNO non troppo lontani dove fare una VACANZA a MENO di 100 euro

#1 Zara, un mix tra storia e cultura italiana e ingegno croato (Croazia)

Credits: Voyageprivè – Zara

La cittadina di Zara è un connubio di storia e cultura italiana in Croazia, dove le numerose rovine romane e veneziane del centro storico ricordano il legame con il nostro Paese. Non è solo questo però che fa di Zara una meta da sogno. Qui l‘opera dell’uomo si intreccia con quella della natura in un modo incredibile. Tra le opere più affascinanti ci sono il Saluto al Sole e l’Organo Marino che riescono a far godere al massimo gli spettacoli creati dalla natura. Il primo è un’ingegnosa opera d’arte grazie a cui si può ammirare un meraviglioso tramonto sul mare, mentre l’Organo Marino composto da 35 canne raccoglie il suono del passaggio del mare e del vento per restituire una melodia naturale sublime. Tutto questo a meno di 100 euro al giorno.

Leggi anche: L’ORGANO suonato dal MARE (video)

 

#2 Algarve, il paradiso dei surfisti (Portogallo)

Algarve – migraeviagens IG

I 150 km di spiagge dorate affacciate sull’Oceano Atlantico fanno di Algarve in Portogallo una tra le mete più amate al mondo dai surfisti. Ma anche per chi non sa cavalcare le onde a bordo di una tavola da surf, questa località per meno di 100 euro al giorno sa regalare paesaggi mozzafiato e consente una vacanza all’insegna del relax, basta scegliere di trascorrerla in uno dei numerosi borghi di pescatori abituati a una vita dai ritmi lenti. 

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

 

#3 Corfù, un paradiso terrestre alla portata di tutti (Grecia)

Credits: anemone_apartments IG – Corfù

Corfù è uno di quei luoghi da visitare almeno una volta nella vita, nel Mar Ionio a poca distanza dalle coste albanesi e greche, questa isola è un vero paradiso terrestre: spiagge sensazionali, mare cristallino e scogliere che regalano una vista senza eguali. Un concentrato di cultura e vita notturna che ne fa una tra le mete prescelte dai più giovani. Ma è anche un altro il fattore del suo successo, infatti basta poco più di 90 euro per un pernottamento, pranzo e qualche divertimento. Insomma, una meta alla portata di tutti.

 

Fonte: Proiezioni di borsa

Continua la lettura con: La FUGA degli ITALIANI all’estero: in un anno persa una città come Brescia. Queste le METE preferite in Europa e nel resto del mondo

FABIO MARCOMIN

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle nuove newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/
Ti manderemo anche notizie che non pubblichiamo sui social

Le città più internazionali e aperte al mondo sono delle città stato come #Amburgo #Madrid #Berlino #Ginevra #Basilea #SanPietroburgo #Bruxelles #Budapest #Amsterdam #Praga #Londra #Mosca #Vienna #Tokyo #Seoul #Manila #KualaLumpur #Washington #NuovaDelhi #HongKong #CittàDelMessico #BuenosAires #Singapore

Il nostro sogno per l’Italia? Un’Italia federale, con forte autonomia per le aree urbane e i territori omogenei. Un Paese che premi il fare rispetto al non fare, con una forte propensione all’innovazione, che valorizzi le sue eccellenze distintive e che miri a essere sempre migliore, mettendo al centro il cittadino libero e responsabile verso la comunità. 


Articolo precedenteM2: 7 RECORD CURIOSI che forse non sai della METRO dell’HINTERLAND
Articolo successivoLe 7 BAND milanesi TOP degli ultimi trent’anni
Fabio Marcomin
Giornalista pubblicista. Laurea in Strategia e Comunicazione d’Impresa a Reggio Emilia. Il mio background: informatica, marketing e comunicazione. Curioso delle nuove tecnologie dalle criptovalute all'AI. Dal 2012 a Milano, per metà milanese da parte di madre, amante della città e appassionato di trasporti e architettura: ho scelto Milano per vivere e lavorare perché la ritengo la mia città ideale.