Le 10 STARTUP italiane del 2020 dove cercare lavoro

La lista delle migliori startup del nostro Paese, secondo l'annuale classifica redatta annualmente da Linkedin, dove provare a mettersi in gioco

La classifica Top Startups Italia 2020 redatta annualmente da LinkedIn, propone la lista delle migliori startup del nostro Paese. La selezione avviene sulla base di quattro criteri: la crescita della loro forza lavoro di queste aziende, le interazioni degli utenti con ogni azienda e i suoi dipendenti, l’interesse manifestato nei loro confronti dalle persone in cerca di impiego e la loro capacità di attrarre talenti. Inoltre devono essere indipendenti e private, avere 30 o più dipendenti residenti nel Paese di riferimento, avere non più di 7 anni e non aver licenziato il 20% o più della loro forza lavoro nel periodo di tempo considerato. Quali sono, dunque, le startup dove è meglio trovare impiego?

Le 10 STARTUP italiane del 2020 dove cercare lavoro

#1 Casavo, instant buyer immobiliare

Nata a Milano nel 2017, si occupa di acquistare, ristrutturare e mettere sul mercato gli immobili privati. In massimo trenta giorni garantisce la vendita della casa e il versamento del 100% del valore al proprietario.


#2  Boom, contenuti visivi super fast per le attività commerciali

L’azienda, che ha raccolto finora 3,5 milioni di euro in diversi round di finanziamenti, mette a disposizione la possibilità di prenotare in pochi secondi un servizio fotografico professionale, ovunque e in qualsiasi momento.

#3 Satispay, la fintech attiva nel mondo dei pagamenti digitali mobili

Con una piattaforma alternativa alle carte di credito o debito e già salita alla ribalta fra le più promettenti realtà tecnologiche del mondo finanziario su scala internazionale.

#4 Everil, spesa online da tutti i supermercati

La startup è attiva da anni nella consegna a domicilio della spesa in collaborazione con diverse catene di supermercati.



#5 Credimi, eroga prestiti alle imprese attraverso una piattaforma completamente digitale

L’azienda si occupa di supportare gli imprenditori e le imprese ottimizzando il capitale circolante e i flussi di cassa, liberando il circolante immobilizzato e riducendo sensibilmente i costi fissi e gli oneri eccessivi per l’accesso al credito.

#6 EnergyWay, data science e intelligenza artificiale

Fondata a Modena nel 2013, riconosciuta dal Ministero dell’Istruzione come “ente di ricerca accreditato, specializzato in Data Science”, offre modelli matematici innovativi al servizio dell’efficienza e della sostenibilità delle imprese.

#7 Milkman, digitalizzazione della logistica e della supply chain

In sintesi la startup veronese Milkman fornisce un servizio di consegna a domicilio che permette al cliente di scegliere il giorno e l’ora di recapito del pacco. Il destinatario può disdire e ripianificare l’arrivo del corriere fino all’ultimo minuto e senza costi aggiuntivi.

#8 Kineton, società ingegneristica che propone soluzioni per diversi ambiti industriali

L’azienda napoletana fornisce servizi di ingegneria avanzata rivolti al mondo Media, ICT ed Automotive, gestendo l’intero ciclo di vita del software, dallo sviluppo alla validazione, è all’avanguardia nel mondo della cyber security.

#9 iGenius, analisi dei dati a supporto del business attraverso tool di intelligenza aumentata la propria missione

Grazie all’intelligenza artificiale, sviluppa soluzioni software che rivoluzionano la business intelligence e permette a qualsiasi azienda, anche non nativa digitale, di sfruttare al meglio i propri dati business e di prendere decisioni supportate dai dati, in maniera efficiente, veloce, e in mobilità.

#10 Roboze, uno dei nomi più “caldi” per le stampanti 3D

La startup made in Puglia ha sviluppato un avanzato sistemi di stampa 3D, riconosciuto da un brevetto tecnologico, per rispondere alla fascia di mercato che richiede prezzi più accessibili.

Fonte articolo: Il Sole24ore

MILANO CITTA’ STATO

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su [email protected] (oggetto: ci sono anch’io)

Milano, cosa aspetti?

Milano Città Stato: l'unica strada per diventare una Città Mondo#milanocittastato #rinascimilano #rigeneralitalia #diciamosìalfuturo

Publiée par Milano Città Stato sur Mardi 2 juin 2020

🍾 ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle nuove newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/
Ti manderemo anche notizie che non pubblichiamo sui social

Le città più internazionali e aperte al mondo sono delle città stato come #Amburgo #Madrid #Berlino #Ginevra #Basilea #SanPietroburgo #Bruxelles #Budapest #Amsterdam #Praga #Londra #Mosca #Vienna #Tokyo #Seoul  #Manila #KualaLumpur #Washington #NuovaDelhi #HongKong   #CittàDelMessico #BuenosAires #Singapore

SOSTIENI MILANO CITTÀ STATO

Sostieni Milano Città Stato