I lavori più STRANI meglio PAGATI al Mondo

Alcuni dei lavori più strani al mondo sono anche tra i meglio retribuiti. Come questi nove

Credits: pinterest.it

Vi è mai capitato di vedere persone prese in un lavoro alquanto particolare e mai visto prima? Alcuni di questi lavori garantiscono uno stipendio molto sostanzioso. Ma quali sono i lavori più strani meglio retribuiti al mondo?

I lavori più STRANI meglio PAGATI al Mondo

#1 Shot girl

Credits: vice.com

La Shot girl è una ragazza che prepara gli shot di tequilla e di Jell-O. Questo lavoro, molto diffuso tra i bar e i locali delle città americane, può essere paragonato al lavoro della barista ma la differenza è che la sua mansione è limitata alla preparazione degli shottini. Retribuita con 25 centesimi per shot preparato, più le mance, riesce a guadagnare dai $300 e il $600 a notte.


#2 Cuoco nei sommergibili

Credits: seairlandshots.com

Il cuoco nei sommergibili è uno dei lavori più particolari offerto soprattutto in Australia. Annualmente si possono raggiungere i 200 mila dollari anche se per aggiudicarsi il ruolo bisogna avere un’esperienza di almeno 6 anni come cuoco marinaio.

#3 Palombaro di perle

Credits: tuttoin1.it

Il palombaro di perle assicura ottimi guadagni giornalieri anche se non è un lavoro del tutto semplice e privo di rischi. Questo lavoro è praticato specialmente in America, con una retribuzione di circa $500 al giorno, ma soprattutto in Australia dove il compenso raggiunge i $1300 al giorno.

#4 Palombaro di petrolio

Credits: vipnotizie.it/

Il palombaro di petrolio è colui che controlla le piattaforme petrolifere ma soprattutto ha il compito di saldare eventuali perdite dai tubi sott’acqua. Essendo un lavoro molto importante sia dal punto di vista economico ma anche per quanto riguarda la salvaguardia dell’ambiente si può arrivare a guadagnare fino a $80,000 all’anno.



#5 Venditore di aeroplani

Credits: pikist.com

Il venditore di aeroplani è senza alcun dubbio un lavoro che può mettere alla prova le capacità di vendita di un vero venditore. Sui costi milionari degli aerei spetta il 10% delle provvigioni al venditore, pertanto i guadagni si aggirano tra i $10 mila e i $900 mila per aereo.

#6 Cacciatore di taglie

Credits: ilpost.it

Il cacciatore di taglie, classico lavoro citato spesso nei film americani, ha il compito di catturare i criminali evasi e in fuga dai carceri. Il suo guadagno si aggira tra il 10% e il 45% della cauzione. Regolamentata dalla sentenza del 1873, il cacciatore di taglie è un lavoro legalizzato negli Stati Uniti.

#7 Lettrice del rossetto

Credits: soluzione.online

Un passo evolutivo in più rispetto alla cartomante, la lettrice di rossetto è colei che durante le festa decifra la personalità e il futuro di una donna dall’impronta delle labbra. Il suo compenso si aggira tra i $25 e il $50 all’ora.

#8 Statua umana

Credits: pinterest.it

E’ un lavoro abbastanza vecchio e consiste nel travestirsi come un personaggio dei cartoni animati o come un idolo e apparire ad un evento promozionale o in un luna park. Una statua umana può guadagnare da $25 fino al $200 all’ora.

#9 Spaventapasseri umano

Credits: pinterest.it

Uno spaventapasseri è un dispositivo messo nei campi o nei giardini per spaventare gli uccelli come ad esempio corvi e passeri. Lo spaventapasseri umano è senza alcun dubbio più efficace perchè grazie alle proprie urla e ai movimenti bruschi riesce a proteggere terreni più ampi. Il suo compenso? Dai $10-$15 all’ora.

Articolo tratto da: Italianiemigrati

Continua la lettura con I 10 LAVORI più RICERCATI nonostante la pandemia

MARCO ABATE

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

🍾 ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle nuove newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/
Ti manderemo anche notizie che non pubblichiamo sui social

Le città più internazionali e aperte al mondo sono delle città stato come #Amburgo #Madrid #Berlino #Ginevra #Basilea #SanPietroburgo #Bruxelles #Budapest #Amsterdam #Praga #Londra #Mosca #Vienna #Tokyo #Seoul  #Manila #KualaLumpur #Washington #NuovaDelhi #HongKong   #CittàDelMessico #BuenosAires #Singapore