La “FORTEZZA del DESERTO”: in arrivo l’HOTEL più GRANDE del mondo

Aprirà entro quest'anno l'hotel con 10.000 camere, 70 ristoranti, 4 eliporti

Credits: iodonna.it Abraj Kudai

Tra gli hotel più belli, più cari e più stravaganti del mondo, quale sarà il più grande? Qualunque sia attualmente l’hotel più grande del mondo sta per essere battuto, sì perché è in costruzione un hotel di 10mila camere.

La “FORTEZZA del DESERTO”: in arrivo l’HOTEL più GRANDE del mondo

# Un hotel di 1,4 milioni di metri quadrati

Credits: iodonna.it
Abraj Kudai

Dopo alcuni problemi, principalmente finanziari, che hanno rimandato l’apertura, quest’anno dovrebbe essere inaugurato quello che sarà l’hotel più grande del mondo. È in costruzione a La Mecca, in Arabia Saudita, e si chiamerà Abraj Kudai. L’edificio è stato progettato dal gruppo Dar Al Handasah, architetti che hanno già realizzato il Terminal 3 dell’aeroporto di Dubai, e ricorderà una fortezza nel deserto.


L’albergo conterà 10 mila camere, 45 piani, 4 eliporti e 70 ristoranti e occuperà una superficie pari a 1,4 milioni di metri quadrati. Ci saranno 12 torri: 10 delle quali offriranno sistemazioni a 4 stelle, mentre nelle altre due ci saranno i comfort di un albergo a 5 stelle. All’Abraj Kudai potrà soggiornare anche la famiglia reale, sì perché è stata progettata un’area dell’hotel accessibile solo a loro.

# Bloccato da una serie di problematiche finanziarie, aprirà entro la fine dell’anno

Credits: worldreligonnews.com
Abraj Kudai in costruzione

Si tratterà di un hotel super esclusivo iniziato a costruire nel 2015. Sarebbe dovuto essere aperto già dal 2017 ma alcuni problemi hanno bloccato la realizzazione. Il progetto richiedeva 3,5 miliardi di dollari, ma, considerando che il proprietario dell’Abraj Kudai è il Ministero delle finanze del Regno dell’Arabia Saudita, le azioni del governo hanno influenzato direttamente The Saudi Binladin Group (SBL), di cui il Ministero è cliente. I bassi prezzi del petrolio e la morte di 107 persone quando una gru del SBL è caduta sulla Grande Moschea della Mecca hanno bloccato la costruzione del Abraj Kudai.

In ogni caso questo hotel dovrebbe essere inaugurato nel 2022, appena sarà finalmente completato, e, oltre a diventare il più grande del mondo, rivoluzionerà il mondo del lusso.



Continua la lettura con: I 10 HOTEL più STRANI del MONDO: la classifica

BEATRICE BARAZZETTI

Riproduzione vietata al sito internet che commette sistematica violazione di copyright appropriandosi di contenuti e idee di altri senza citare la fonte

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle nuove newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/
Ti manderemo anche notizie che non pubblichiamo sui social. Riservato agli iscritti della newsletter: inviti a eventi, incontri e feste organizzati o promossi da Milano Città Stato

Il nostro sogno per l’Italia? Un’Italia federale, con forte autonomia per le aree urbane e i territori omogenei. Un Paese che premi il fare rispetto al non fare, con una forte propensione all’innovazione, che valorizzi le sue eccellenze distintive e che miri a essere sempre migliore, mettendo al centro il cittadino libero e responsabile verso la comunità.