Dormire negli alberghi con la FORMA PIÙ STRANA del mondo

7 proposte bizzarre per viaggiatori molto insoliti


Sfidarsi al famosissimo gioco “Nomi, Cose, Animali” scegliendo un albergo in giro per il mondo. Ecco dove è possibile farlo

Dormire negli alberghi con la FORMA PIÙ STRANA del mondo

# 7 proposte bizzarre per viaggiatori molto insoliti

Dormire come Ulisse la notte prima di conquistare Troia

A quanti di noi è capitato di scegliere un albergo per un viaggio? 


La variabile più divertente è quella introdotta da alcuni albergatori, che offrono la possibilità di unire al luogo del riposo alloggi dalla forma più bizzarra che si possa immaginare. Sembra quasi che nel mondo stiano facendo una gara, per assegnare il premio all’albergo più eccentrico.

Leggi anche: L’HOTEL dove ogni giorno è HALLOWEEN

# Una patata da sei tonnellate

Credits: @niramai_erne IG

Una spa e un romantico rifugio per due, nel mezzo della campagna dell’Idaho, in una splendida fattoria con una mucca Jersey al posto dei vicini di casa. Può capitare al Big Idaho Potato Hotel, l’albergo a forma di patata di Boise.
Dotato di (quasi) tutti i comfort e arredato con stile, il tubero gigante è particolarmente luminoso e vale tutta la strada necessaria per raggiungerlo. La proprietaria, Kristie Wolfe propone altre soluzioni altrettanto innovative, segnalate per chi si immedesima in questo tipo di viaggi.
La posizione precisa di questa patata da 6 tonnellate viene inviata privatamente, a prenotazione avvenuta.



# Il migliore amico dell’uomo è il Beagle più grande del mondo

Credits: @wikpicsofnote IG

Immancabile, nella mente e nel cuore, un chiaro riferimento al migliore amico dell’uomo, il cane.
Le campagne dell’Idaho fanno da cornice anche ad un’altra curiosa sistemazione, quella proposta dal Dog Bark Park Inn di Cottonwood. La famigliola di Beagle è stata premiata tra i 20 posti migliori e più entusiasmanti dove dormire e vanta anche il primato di Beagle più grande del mondo. Stanze comode e, per colazione, biscottini a forma di osso.

Leggi anche: La “FORTEZZA del DESERTO”: in arrivo l’HOTEL più GRANDE del mondo

# Il grattacielo a sei corde

Credits: @eeeptravel IG

Da quando la tribù dei Seminole ha preso il controllo del gruppo Hard RocK Cafè, stiamo assistendo a colpi di grazia favolosi. Come un hotel e Casinò di Miami, Florida, il Guitar Hotel è un grattacielo a forma di chitarra che ha, ai suoi piedi, un fantastico villaggio improntato al relax assoluto: capanne circondate da vegetazione della baia, acque azzurre e ogni comfort balneario, con il clima di Miami a completare l’opera d’arte. L’Hotel è tappa fissa per gli Igers a Miami.

# 4 stelle di Lego

Credits: inntelhotelsamsterdamzaandam.nl

L’Inntel Hotels Amsterdam Zaandam offre un soggiorno in uno degli angoli più tridimensionali di Zaan, presentando una facciata impressionante ricavata sovrapponendo tipo lego, le casette tipiche della zona. Una volta all’interno, oltre al sapore del passato, coniuga tradizione e comfort, a due passi dai mulini a vento di Zaan, a 12 minuti di passante dal centro di Amsterdam e a 20 dall’aeroporto di Schiphol, praticamente una delle soluzioni più scelte per visitare la Venezia dei Paesi Bassi.

Leggi anche: L’HOTEL GALLEGGIANTE in Lapponia dove ammirare l’AURORA BOREALE

# Alloggio nello stivale

Credits: @the_boot_at_jester_house IG

Dallo stivale italico a quello del Jester House in Nuova Zelanda, una soluzione improntata al relax assoluto in Tasmania, che ha da offrire il soggiorno e alloggio in una tiny house a forma di stivaletto. La star di Instagram della Tasmania mostra soltanto foto di ospiti molto felici di stare come un calzino o un piede.

# Sentirsi Mr. Crocodile Dundee

Credits: @crocodilehotel IG

Nella stupefacente riserva naturale del Parco Nazionale Kakadu, in Australia, terra di acque e coccodrilli, l’Hotel Mercure Kakadu Crocodile gioca con la mimetizzazione, indossando i panni del coccodrillo. Non facciamoci influenzare dall’aspetto quasi digitale del Mercure: le escursioni che si possono fare con base questo hotel, sono alcune tra le più incredibili avventure offerte dal continente australiano.

Leggi anche: A Milano c’è l’HOTEL più BELLO d’Europa

# Il Cavallo di Troia

Credits: @la_balade_des_gnomes IG

Forse l’emozione più straordinaria che può capitare ad un viaggiatore di piacere: impersonare Ulisse la notte prima della distruzione di Troia. Si può fare a  La Balade des Gnomes, in Belgio, un complesso di residenze che offre la possibilità di dormire in un cavallo di legno, ispirato da quello che l’astuto archetipo del viaggiatore ha ideato per porre finne alla guerra tra Atene e Troia, non perché fosse un condottiero ma, semplicemente, perché voleva tornare a viaggiare. Impossibile dargli torto.
Al La Balade des Gnomes si può scegliere anche tra altre deliziose sistemazioni.

A parte farsi ispirare da questi bizzarri hotel, magari per richiedere a gran voce un hotel a forma di panettone a Milano, qual è il vostro preferito?

Continua la lettura con: I 10 HOTEL più STRANI del MONDO: la classifica

LAURA LIONTI

copyright milanocittastato.it

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/