Nuotare tra i palazzi a 35 m dal suolo? A Londra si farà nel 2017

Entro il 2017 a Londra ci saranno piscine sospese in cui nuotare tra i palazzi.

Si tratta di una vasca da record, sospesa a 35 metri di altezza, già parte di un ambizioso progetto residenziale per milionari sviluppato nel cuore di Londra. Lo studio Arup Associates, in collaborazione con HAL, ha già pronti i rendering della innovativa piscina panoramica del progetto Embassy Gardens.

6aaea0be903396a0947ab72931baf3daLa piscina sospesa, già di per sé suggestiva per la vista che offrirà dall’alto, sul London Eye e sul Parlamento inglese, sarà ancora più spettacolare perché del tutto trasparente.

I progettisti l’hanno pensata in materiale acrilico , libera nello spazio e sospesa tra i 14 metri di distanza tra due eleganti blocchi residenziali. 6dfb1d963f5ed234c59ccfbe86ca3875

 

 

Un progetto elegante, un complemento alla vita moderna eccezionale che travalica ogni limite architettonico e dà libero sfogo alla fantasia.

Avete presente quando, in assenza di gravità, si compiono evoluzioni in acqua simulando di volare in aria? C’è da credere che l’anno prossimo a Londra l’ebbrezza di questa sensazione sarà ancora più incredibile.

Fonte e foto:  Jo Wright, Arup Associates Practice Leader via Arupassociates