10 luoghi dove trovare l’amore a Milano

Milano è la città dei single. Per chi è solito apparecchiare tavola per una persona sola, esistono molte possibilità per prendersi una vacanza più o meno lunga da se stessi.

10 luoghi dove trovare l’amore a Milano

#1. Tinder

Ma vanno bene anche Meetic o Once, ultimo ritrovato per lasciare le vecchie forme del corteggiamento nel cassetto e andare subito al sodo. Un tempo era considerato una vergogna utilizzare questi metodi per rimorchiare. Oggi sta diventando perfino di tendenza.    Detto questo perchè fa figo, la verità è che il mezzo principe per rimorchiare è Facebook.

#.2 L’Esselunga di viale Papiniano

Qualcuno sostiene sia una leggenda, anche se l’ultima riunion di quest’ autunno è stato uno dei più riusciti flash mob di tutti i tempi.  Ora è stata appena rinnovata: da provare se il suo fascino funziona ancora.

#3. Nei locali, divisi per fasce d’età

Dai 16 ai 30 anni, massimo, si consiglia il Magnolia – Segrate, versione estiva.
Dai 30-50: N’Ombra de Vin, via San Marco. Molto frequentato da divorziate e separate, specie il giovedì sera.                                                                                                        30 rampanti: Tasca, Colonne di San Lorenzo.

#4. Le feste in casa

E’ un evergreen nell’evergreen. Funzionano sempre, specie per gli under 14.

#5. Le Schegge clandestine e altri flash mob

Se amate la mazurka ma non trovate un uomo che solo lontanamente ne abbia sentito parlare. Se cercate una passionale compagna di tango. Se volete scatenarvi con il rock e il boogie ma vi manca un partner coraggioso quanto voi. Partecipare ad un flash mob aumenterà la possibilità di trovare persone con gli stessi vostri interessi.

#6. La palestra

Per quelli che non hanno fantasia.

#7. In uffficio

Idem come sopra, solo che ci sono più possibilità di incontrarsi: uno scontro girando l’angolo in corridoio, uno sguardo furtivo all’ultima riunione, un paio di giri insieme in ascensore ed è fatta. Metodo molto gettonato dai fedifraghi e da chi ama storie ad alto tasso di rischio.

#8. Iscriversi a un corso

Altrettanto scontato, ma fondamentale se volete che la vostra prossima relazione si basi sul piacere degli stessi hobby e la voglia di viverli insieme. Per chi sogna una storia definitiva.

#9. Fare il pendolare con i mezzi pubblici

E’ il metodo più romantico. Da film francese della nouvelle vague. Per cuori da leone.

#10. Cambiare lavoro

Altra strategia molto gettonata. Specie per chi ha perso interesse per colleghi o colleghe. O per il proprio capo.

 

Foto cover: Strasingle by milano.repubblica