La hit parade degli Youtuber di Milano più seguiti in Italia (con i loro VIDEO di punta)

theshow
theshow

Venti anni fa erano i vee jay di MTV. Oggi sono loro i punti di riferimento delle nuove generazioni: gli Youtuber. Anche se internet è ovunque, gli Youtuber per diventare celebri devono rispettare la legge universale del successo: sfondare a Milano. Vediamo chi sono i numeri uno con questa hit parade basata sugli iscritti ai loro canali.

Hit parade degli 10 Youtuber di Milano più seguiti in Italia

#10 Federico Clapis
Federico Clapis nel 2015 ha annunciato di mollare Youtube per dedicarsi alla carriera artistica. Ma ci sembra doveroso inserirlo comunque in questa classifica, come un premio speciale alla carriera. Lo ricordiamo in questo celebre video in cui scimmiottava un black bloc:

 

#9 Maryna (Marina Valdemoro Maino)
43.712 iscritti al canale You Tube ma 761.901 fans su Facebook.
Punta forte su Facebook uno degli astri nascenti della comicità sul web. Celebri i suoi video sulle ragazze gelose che hanno superato quota 5 milioni di visualizzazioni. Ecco un altro dei suoi pezzi forti:

#8 Gordon (Yuri Sterrone)
52.670 iscritti al canale You Tube, ma 863.633 fans su Facebook.
25enne di Milano cresciuto nel ristorante di papà, anche lui punta soprattutto su Facebook dove ha raggiunto un successo rapidissimo caricando video sui rapporto tra ragazzi e ragazze, come questo:

#7 Amedeo Preziosi
458.818 iscritti al canale
Milanese DOC. Si è messo anche sulla scia di Rovazzi con il singolo Delirio, ma il meglio lo dà nei suoi video di vita quotidiana, come questo (oltre 2 milioni di visualizzazioni):

#6 Daniele Doesn’t Matter (Daniele Selvitella)
958.824 iscritti al canale
E’ la dimostrazione che su Youtube gli anni scorrono come quelli dei cani. In poche parole sembra già un veterano, proprio lui che appena un paio d’anni fa era tra i re incontrastati. Anche se è di Casale lo consideriamo uno dei protagonisti della scena milanese dove si è trasferito da tempo affermandosi anche come deejay alla radio.
Ecco la sua puntata numero 100 che ha superato i 2 milioni di visualizzazioni:

#5 Greta Menchi
1.065.000 iscritti al canale
21enne Romana, trasferita a Milano, si è fatta conoscere anche al pubblico degli over 30 per la storia d’amore con Fedez (e per le foto nell’attico di City Life). Ecco uno dei suoi video di maggiori successo, con oltre 2 milioni di visualizzazioni, in cui svela il motivo del suo successo su You Tube:

https://www.youtube.com/watch?v=qyp6o1Xt0oI

#4 Frank Matano
1.173.814 iscritti al canale
Si è fatto strada sul web con gli scherzetti telefonici a casa sua in Campania. Una strada che lo ha portato a Milano, al cinema e soprattutto in televisione dove appare tra i giurati di Italia’s Got Talent e alle Iene. Youtube rimane però la sua casa con video come questo che ha oltre 13 milioni di visualizzazioni:

#3 The Show (Alessio e Alessandro)
1.457.509 iscritti al canale.
Si sono affermati con dei video candid su esperimenti sociali da ridere. Sono supermilanesi e hanno raggiunta fama intergenerazionale con la partecipazione a Pechino Express nella veste di “Socialisti”. Eccoli in uno dei loro video da milioni di viewers:

#2 Ipantellas (Jacopo e Daniele)
2.453.700 iscritti al canale
Furoreggiano con parodie e prese in giro degli altri Youtuber. Ecco uno dei loro video da 6 milioni di visualizzazioni:

#1 Favij
3.159.287 iscritti al canale.
Il suo video in copertina ha quasi 5 milioni di visualizzazioni. Non male per un ragazzo di 21 anni di Mappano (anche se ormai vive a Milano) che ha importato in Italia le recensioni in diretta di videogiochi. Il suo vero nome è Lorenzo Ostuni. Fa soldi a palate commentando dal vivo le sue partite ai videogiochi. In pratica ha coronato il sogno di qualunque ragazzino dalla generazione Atari in poi. Uno dei suoi video di punta visto da oltre 11 milioni di persone: