Looperfest and Zuartday 2018: la street art a Milano

Da questo venerdì fino a domenica, torna a Milano uno degli eventi più importanti dedicati alla street art: il Looperfest & Zuartday 2018.

La street art è quel tipo di arte che o viene sottovalutata o non viene proprio considerata.

Eppure, i writer che si occupano di creare della street art in tutto il mondo spesso hanno background artistici notevoli e sono conosciuti soprattutto per le loro doti di disegnatori, grafici e illustratori.

La street art, purtroppo, viene spesso associata alla delinquenza di strada, ma non è affatto così.

Quando si parla di “street art” si intendono tutte quelle decorazioni murarie volte ad abbellire i muri e gli edifici delle città, non a rovinarli (come, invece, fanno tutti coloro che si armano di bomboletta spry e, a momenti non sapendo nemmeno come tenerla in mano, imbrattano in malo modo le strade con le loro firme, o tag).

Proprio per celebrare questo tipo di arte, torna a Milano una delle manifestazioni dedicate alla street art più importanti d’Italia: il Looperfest & Zuartday 2018, che da questo venerdì fino a domenica riempirà di colori via Zuretti, in quel del Municipio 2.

La sede di quest’anno sarà B&B Zuretti61 -precisamente in Via Zuretti 61, nel Vicolo del Fontanile – e durante le giornate di questo appuntamento i muri della struttura si coloreranno progressivamente di murales, graffiti e disegni di alcuni dei più abili writer in circolazione.

Il Looperfest & Zuartday 2018 prevederà tanti laboratori creativi, conferenze e, soprattutto, un’immersione di mille colori in questo universo creativo ai massimi livelli.

Questo venerdì si inizia alle 10.30 con una writing live session presso il Vicolo del Fontanile – precisamente, in via Zuretti 71 -, il quale argomento principale sarà “Power of Women” e vedrà all’opera tutti gli artisti partecipanti all’evento.

Dopo questi tre giorni, vedrai la street art con occhi diversi.

SCOPRI L’EVENTO

Vuoi saperne di più?

Registrandoti su Spotlime, l’app che seleziona i migliori eventi di Milano, riceverai un promemoria dell’evento e potrai rimanere sempre aggiornato su questo e tutti gli eventi simili in città. Inoltre, prenotandoti dall’app e partecipando agli eventi, riceverai un vantaggio esclusivo.

SCOPRI L’APP

CONDIVIDI
Articolo precedenteLe 10 migliori SPIAGGE a distanza di un week end da Milano
Articolo successivoDue TUNNEL per portare Milano fuori dal traffico
Redazione di Spotlime
Spotlime è l'applicazione per scoprire i migliori eventi nelle principali città italiane. Spotlime è semplice e intuitiva: gli eventi presenti sono suddivisi per categorie, per data e vi è anche una mappa che geolocalizza ogni locale. Un team di content editor seleziona quotidianamente i migliori aperitivi, concerti, mostre, discoteche, e non solo. Tramite l’app, gli utenti possono scegliere gli eventi che più rispecchiano i loro gusti, ma anche prenotarsi direttamente e ricevere vantaggi esclusivi (ingresso gratuito, sconti, drink omaggio, saltacoda). I locali e gli organizzatori di eventi possono utilizzare l’app per aumentare la propria visibilità online, farsi conoscere dal pubblico più adatto e aumentare i propri clienti. Al momento è attiva a Milano, Roma, Firenze, Bologna Napoli, Torino, Bari, Catania, Genova, Padova e Palermo.