Kuniyoshi il visionario

Con la mostra "Kuniyoshi. Il visionario del mondo fluttuante" della Permanente, fino al 28 gennaio viaggerai con la mente nell'arte del maestro giapponese Utagawa Kuniyoshi.

Mondi bizzarri, paesaggi visionari, donne bellissime.

Attori kabuki, animali mitici e leggendari eroi.

Samurai, briganti e molto, molto altro ancora.

No, non sto parlando di fumetti, anime o manga, anche se questo mondo è stato parecchio influenzato dalla grande personalità della quale ti voglio parlare.

Tutti gli elementi che ho elencato sono i protagonisti delle opere di Utagawa Kuniyoshi, il visionario maestro giapponese ottocentesco che ha incantato il mondo con l’arte della sua ukiyoe, il genere di stampa artistica su carta impressa con matrici di legno.

“Kuniyoshi. Il visionario del mondo fluttuante” è la mostra che il Museo della Permanente dedica all’artista, comprensiva di 165 silografie policrome.

Se anche tu ami questo “mondo fluttuante” e sei affascinato dall’arte di questo grande maestro, hai tempo fino al 28 gennaio per goderti quest’esposizione unica nel suo genere, anche perchè il biglietto costa solo 13 euro: sono certa che se sei appassionato di arte e di anime e manga ti sentirai praticamente a casa.

SCOPRI L’EVENTO

Vuoi saperne di più?

Registrandoti su Spotlime, l’app che seleziona i migliori eventi di Milano, riceverai un promemoria dell’evento e potrai rimanere sempre aggiornato su questo e tutti gli eventi simili in città. Inoltre, prenotandoti dall’app e partecipando agli eventi, riceverai un vantaggio esclusivo.

SCOPRI L’APP

CONDIVIDI
Articolo precedenteLa nuova via della seta passa da Milano
Articolo successivoCascina Bolla: la casa di Leonardo a Milano
Redazione di Spotlime
Spotlime è l'applicazione per scoprire i migliori eventi nelle principali città italiane. Spotlime è semplice e intuitiva: gli eventi presenti sono suddivisi per categorie, per data e vi è anche una mappa che geolocalizza ogni locale. Un team di content editor seleziona quotidianamente i migliori aperitivi, concerti, mostre, discoteche, e non solo. Tramite l’app, gli utenti possono scegliere gli eventi che più rispecchiano i loro gusti, ma anche prenotarsi direttamente e ricevere vantaggi esclusivi (ingresso gratuito, sconti, drink omaggio, saltacoda). I locali e gli organizzatori di eventi possono utilizzare l’app per aumentare la propria visibilità online, farsi conoscere dal pubblico più adatto e aumentare i propri clienti. Al momento è attiva a Milano, Roma, Firenze, Bologna Napoli, Torino, Bari, Catania, Genova, Padova e Palermo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here