Gli Austra live all’Arci BIKO

Tornano gli Austra. Tornano con un nuovo album e tornano all'Arci Biko per una data italiana che ti lascerà senza fiato.

Voce meravigliosa, synth prepotenti e ritmi che ti entrano dentro.

La musica degli Austra si muove in questa direzione e col terzo album Future Politics conferma definitivamente la grandezza del progetto guidato da Katie Stelmanis.

Elettronica sperimentale, che strizza l’occhio alle commistioni di elettro cumbia, che dialoga con un filone mistico, ma che si fa orecchiabile.

Una musica che non ha bisogno di avvalersi di troppi riferimenti per essere apprezzata, ma che colpisce dritta alle gambe.

Molto spesso il rischio è infatti quello che se un certo tipo di musica non ti piace è perché non riesci a leggere i rimandi – criptici e forzati – che i detrattori o ancor peggio gli amatori millantano ad ogni frase.

E che ti fanno sentire inadeguato senza possibilità d’appello.

Nella musica degli Austra i riferimenti agli addetti ai lavori sono molto chiari. Ma lo sono ancor di più per chi non li conosce.

Musica cinematografica, perfetta a farci da inno contro quelle cose che non ci vanno più bene e che vorremmo cantare.

Gli Austra con il loro ultimo lavoro hanno raggiunto una maturità che aspettavamo e sospettavamo da tempo.

E che non vediamo l’ora di esplorare stasera.

Gli Austra si esibiranno live questa sera all’Arci BIKO.

E ti travolgeranno con quel mix di basi che accelerano quello che avevano creato anni orsono i Simian Mobile Disco o meglio alla Fischerspooner declinati in versione femminile.

O che per un po’ ha portato avanti Christine and the Queen.

Ci aggiungono una certa dose di dark, un cantato da sirena e una potenza che non stanca mai.

SCOPRI l’evento

Vuoi saperne di più?

Registrandoti su Spotlime, l’app che seleziona i migliori eventi di Milano, riceverai un promemoria dell’evento e potrai rimanere sempre aggiornato su questo e tutti gli eventi simili in città. Inoltre, prenotandoti dall’app e partecipando agli eventi, riceverai un vantaggio esclusivo.

SCOPRI l’app

CONDIVIDI
Articolo precedente12 tendenze a Milano che non esistevano 15 anni fa
Articolo successivoIX secolo: nascono a Milano i cittadini
Redazione di Spotlime
Spotlime è l'applicazione per scoprire i migliori eventi nelle principali città italiane. Spotlime è semplice e intuitiva: gli eventi presenti sono suddivisi per categorie, per data e vi è anche una mappa che geolocalizza ogni locale. Un team di content editor seleziona quotidianamente i migliori aperitivi, concerti, mostre, discoteche, e non solo. Tramite l’app, gli utenti possono scegliere gli eventi che più rispecchiano i loro gusti, ma anche prenotarsi direttamente e ricevere vantaggi esclusivi (ingresso gratuito, sconti, drink omaggio, saltacoda). I locali e gli organizzatori di eventi possono utilizzare l’app per aumentare la propria visibilità online, farsi conoscere dal pubblico più adatto e aumentare i propri clienti. Al momento è attiva a Milano, Roma, Firenze, Bologna Napoli, Torino, Bari, Catania, Genova, Padova e Palermo.