EmozionARTI: viaggio nelle emozioni dell’Arte

Questo martedì ti propongo un viaggio alla scoperta delle più belle emozioni che l'arte abbia saputo trasmettere, grazie alla conferenza "EmozionARTI: viaggio nelle emozioni dell'Arte"

Come mai si ama l’arte in senso lato?

Beh, iniziamo col dire che non tutta l’arte piace a tutti.

C’è chi ama lo stile rinascimentale e chi di cubismo, chi non sopporta la pop art e chi stravede per l’espressionismo e via di seguito.

Una cosa che, però, è comune a tutti quando si ammira un’opera d’arte è sicuramente l’emozione.

Ci sono capolavori in grado di trasmetterci emozioni fortissime e altri che parlano da soli.

Molte rappresentazioni pittoriche, scultoree e multimediali lavorano sul sentimento, ma non solo quello da trasmettere allo spettatore.

Una delle difficoltà più grandi per gli artisti è proprio quella di manifestare, riprodurre e comunicare fisicamente tramite i propri soggetti dei sentimenti.

Se, per esempio, si guarda un volto che dovrebbe essere disperato, ma tutto quello che si percepisce è una debole smorfia direi che l’intento è miseramente fallito.

Grazie ai tre incontri a 10 euro ciascuno organizzati da LET’S, “EmozionARTI”, potremo esplorare il mondo dell’arte alla ricerca delle espressioni emozionanti più belle e ben riuscite della storia.

Questo martedì, dalle ore 20.00, si parte con la scoperta della “GIOIA e della RABBIA” nell’arte: sono certa che le opere analizzate sapranno travolgerti in un turbinio di emozioni che non dimenticherai… fino al prossimo martedì.

E se tutta quest’emozione ti mette fame, ricorda che puoi assistere a questa interessante conferenza mentre ti godi un goloso aperitivo biologico a 15 euro.

Per prenotare, scrivi a lets@letsfeelgood.it.

SCOPRI L’EVENTO

Vuoi saperne di più?

Registrandoti su Spotlime, l’app che seleziona i migliori eventi di Milano, riceverai un promemoria dell’evento e potrai rimanere sempre aggiornato su questo e tutti gli eventi simili in città. Inoltre, prenotandoti dall’app e partecipando agli eventi, riceverai un vantaggio esclusivo.

SCOPRI L’APP

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here