I 15 RISTORANTI HEALTHY più deliziosi di Milano (mappa e recensioni)

Cresce la consapevolezza sul legame cibo-salute: 15 proposte per mangiare Healthy a Milano

Credits: versoverde.it - Verso Verde

Finalmente possiamo tornare a condividere la buona tavola. Perché allora non optare per qualcosa che ponga particolare attenzione anche al nostro benessere. Sappiamo infatti quanto sia importante e correlato il legame tra cibo e salute: che sia per una colazione, per uno spuntino veloce, per un pranzo di lavoro o per una cena tra amici, sempre più milanesi scelgono di mangiare healthy fuori casa.

Mangiare sano a Milano è molto più facile che in altre città italiane. È alto, infatti, il numero di attività ristorative che propongono questa formula, anche a seguito della crescente richiesta e del grande riscontro tra i milanesi. Milano e i milanesi dimostrano ancora una volta di essere un passo avanti, mostrando particolare attenzione alle tematiche riguardanti il benessere e la salute, con un occhio anche alla sostenibilità ambientale, prendendo atto di come le scelte alimentari influiscano su di essa.


Vediamo quali sono 15 posti milanesi più curiosi dove potete mangiare dalla mattina alla sera healthy food, senza rinunciare al gusto. Perché oltre a fare bene alla salute, questi piatti sono davvero deliziosi ed uno spettacolo di colori per la vista. E voi, avete qualche posto dove poter mangiare Healthy da consigliarci?

I 15 RISTORANTI HEALTHY più deliziosi di Milano (mappa e recensioni)

#1 Macha Cafè, con cibi e bevande realizzati con il tè verde giapponese dalle mille proprietà benefiche

Credits: flawless.life – Macha Cafè

Il macha è un tè verde giapponese dalle mille proprietà benefiche e il Macha Café persegue, con spirito innovativo, la filosofia di cucina sana e gustosa propria delle sue origini, realizzando molteplici bevande e piatti a base di questo particolarissimo tè.

Indirizzi:



  • Viale Francesco Crispi 15 – Municipio 8
  • Piazza Gae Aulenti 1 – Municipio 9
  • Viale Piave 33 – Municipio 3
  • Corso Di Porta Vittoria 13 – Municipio 4
  • Viale Col Di Lana 5 – Municipio 5
  • Via Savona 25 – Municipio 6

 

#2 That’s Vapore, famoso per i “cestini” a base di verdure, pesce, carne o pasta artigianale

Credits: finedininglovers.com – That’s Vapore

Già dal nome si può percepire come la particolarità di questo ristorante sia la cottura al vapore, che permette di mantenere intatti tutti i nutrimenti e le vitamine, esaltandone i sapori, degli alimenti. I suoi tipici “cestini” a base di verdure, pesce, carne o pasta artigianale, sono infatti cotti rigorosamente al vapore. Potete inoltre accompagnarli a centrifugati e frullati, ognuno dalle diverse proprietà e benefici, preparati al momento con frutta e verdure fresche.

Indirizzi:

  • Corso Di Porta Vittoria, 5 – Municipio 1
  • Via Michelangelo Buonarroti, 3 – Municipio 7
  • Piazza Gae Aulenti – Municipio 9
  • Piazza Tre Torri, City Life – Municipio 8

 

#3 Capra e Cavoli: specializzato in cucina vegana, vegetariana e di pesce

Credits: lepalaisraffine.it – Capra e Cavoli

Capra e Cavoli è un ristorante specializzato in cucina vegana, vegetariana e di pesce. Il locale è situato in un loft giardino che rimanda all’idea di orto e giardino ed i piatti sono preparati sotto gli occhi dei clienti nella cucina a vista.

Indirizzo:
Via Pastrengo N.18 – Municipio 9

 

#4 Ghea: ispirato alla tradizione mediterranea in versione vegana

Ristorante di cucina naturale vegana, la cucina si ispira alla tradizione mediterranea in versione vegana. Piatti realizzati con ingredienti biologici e materie prime locali, a km zero. Il menu di Ghea Milano è stagionale, per garantire la genuinità degli elementi. Dolci privi di ingredienti di origine animale, vini biodinamici triple A (Agricoltori, artigiani, artisti), birre artigianali pastorizzate a crudo, biologiche e non, centrifugati freschi di frutta e verdura, caffè biologico.

Indirizzo:
Via Valenza, 5 – Municipio 6

 

#5 Bio.it sposa i principi della dieta mediterranea

Locale che sposa i principi della dieta mediterranea, per offrire piatti freschi, sani ed equilibrati, e dare la possibilità a chi mangia fuori casa di seguire un’alimentazione corretta e bilanciata. La cucina mediterranea è una cucina semplice e genuina, facendo riscoprire la cura e il gusto della convivialità, per il piacere di stare insieme.

Indirizzo:
Via Federico Confalonieri, 8 – Municipio 9

 

#6 Food up gourmet lovers: stagionalità, innovazione, alta qualità dei prodotti

Il menù varia tutti i giorni, ma la base degli ingredienti rispetta sempre le seguenti regole: stagionalità, innovazione, alta qualità dei prodotti per veri gourmet lovers. Il ventaglio delle proposte è molto ampio: si passa dai piatti unici a base di risi diversi serviti con pesce o carne, ai piatti vegetariani, alle zuppe, le insalate, panini gourmet per arrivare ad una proposta beverage che spazia dal caldo al freddo con estratti di frutta e verdura combinati ad hoc per ottimizzare la resa energica e le proprietà benefiche dei singoli ingredienti. Il servizio take away è reso più agevole dal packaging che consente di scaldare le pietanze una volta rientrati a casa o in ufficio. Il design del locale è ispirato direttamente ai colori e dai temi della natura alla quale strizza un occhio, infatti eco friendly.

Indirizzo:
Via Brera, 29 – Municipio 1

 

#7 Mantra raw vegan: il primo ristorante vegano crudista a Milano

Credits: conoscounposto.com – Mantra raw vegan

È il primo ristorante vegano crudista a Milano. La chiave di lettura è il benessere, il piacere del cibo legato alla natura. Più di un’attenzione all’alimentazione, il crudismo, infatti, è una filosofia di vita e una nuova prospettiva alimentare.

Da Mantra Raw Vegan nessun ingrediente viene mai cucinato a una temperatura che potrebbe alterarne le caratteristiche organolettiche: snacks, chips di verdure, frutta essiccata, granola verde, rossa o al cioccolato, crackers, nachos, noci al wasabi, ginger cookies, chocolate cheesecake, tè e tisane. Il superfood è qui pronto da gustare.
Nota a parte meritano i succhi spremuti a freddo, in modo da apportare all’organismo un mix di vitamine e sali minerali facilmente digeribili.

Indirizzo:
Via Panfilo Castaldi, 21 – Municipio 2

 

#8 La Susina, in zona Navigli un angolo dedicato al cibo sano e veg

In zona Navigli un angolo dedicato al cibo sano e veg. Tra i frullati spicca quello esotico: viene preparato al momento solo con frutta fresca come mango, papaya, ananas. A scelta si possono aggiungere latte di soia, riso o mandorla o integratori naturali come semi di chia, semi di lino. Non mancano centrifughe ed estratti; per la pausa pranzo insalatone, piatti a base di cereali e legumi, verdura. Il tutto da consumare take away o sul posto.

Indirizzo:
Via Giuseppe Lagrange, 15 – Municipio 6

 

#9 Açai sisters, menu basato sulle bacche brasiliane ricchissime di antiossidanti, fibre e vitamine

Credits: milanofoodspirit.it – Açai sisters

L’Açaí? Si tratta di bacche brasiliane ricchissime di antiossidanti, fibre e vitamine, considerate un superfood per le loro proprietà nutrizionali. Il menù di Açaí Sisters, vi accoglie dalla colazione al tardo pomeriggio e ruota proprio intorno a questi super alimenti capaci di condensare benefici straordinari. Per darci il buongiorno ci attende una selezione di bowls con base di açaí accompagnato da frutta fresca, granola, semi e miele. Per il pranzo, o per gli amanti del salato, non mancano tartine con avocado o hummus, così come salad bowls. A tutte le ore poi ci sono smoothies con ricette deliziose, succhi pressati e caffetteria.

Indirizzo:
Via Gian Carlo Castelbarco, 17 – Municipio 5

 

#10 Fruer, per ricaricarsi con una centrifuga, un frullato o un pranzo veloce

Fruer

Quando avete bisogno di un momento di pausa, qui, potete ricaricarvi o depurarvi con un’ottima centrifuga o un frullato; potete fermarvi per un pranzo veloce e sano trovando insalate e cereali da comporre con gli ingredienti che preferite, sostanziosi bagel e tanta frutta fresca.

Indirizzo:
Via Fabio Filzi, 14 – Municipio 2

 

#11 Gelato4run 

Il suo nome particolare rispecchia un progetto originale. La gelateria unisce due passioni che hanno in comune la piacevolissima sensazione di benessere che lasciano in te, due esperienze che regalano felicità e benessere: il gelato e la corsa. Sono portatrici sane di felicità! Gelato for run è un luogo per tutte quelle persone che amano il gelato, la salute, la corsa e lo sport.

Indirizzo:
Viale Cassiodoro, 20 – Municipio 8

 

#12 Flavors, un pret-a-manger healthy, con la possibilità di take-away e di ordinare a domicilio

Credits: flavorsmilamo.it – Flavors

Un pret-a-manger healthy, con la possibilità di take-away e di ordinare a domicilio, dove cibarsi voglia dire soddisfare i propri sensi ed insieme prendersi cura del proprio corpo e  mente, ritagliandosi un momento di piacevole relax. L’80% della proposta culinaria è plant-based, mentre il restante 20% è composto da ricette che contengono pesce e carni bianche. Nei piatti preparati rivestono un ruolo centrale i cosiddetti superfood. Si tratta di alimenti straordinari per la salute, anti-age, con proprietà benefiche per corpo e mente.

Indirizzo:
Via Gaetano Giardino, 2 – Municipio 1

 

#13 Ecookingworld: pasta fresca fatta in casa e le mitica Buddah bowls

Credits: paginegialle.it – Ecookingworld

In un connubio che sposa cibo sostenibile e ricercato, dove l’alta cucina incontra il benessere. Qui potete infatti deliziarvi con pasta fresca fatta in casa direttamente da loro, i burger gourmet o le coloratissime Buddah bowls, una perfetta associazione tra salute e gusto, oltre ad una gioia per gli occhi nelle loro presentazioni. Per chi volesse inoltre, viene offerto un servizio chef, direttamente a casa.

Indirizzo:
Via Giardino Gaetano, 3 – Municipio 1

 

#14 Verso Verde, solo prodotti a “KM Italia”

Credits: versoverde.it – Verso Verde

Bistrot situato sul Naviglio Grande a Milano, dove la città incontra la campagna.
Cucina mediterranea affiancata da una linea vegana in uno spazio verde in cui è possibile fermarsi e staccare dalla frenesia della città, per riscoprire il valore del relax e della salute. Il ristorante proporre solo prodotti di a “KM Italia”. Una scelta ponderata, ecologica e morale, che oltre a sostenere il made in Italy e le eccellenze del nostro territorio, è anche una scelta salutista.

Indirizzo:
Alzaia Naviglio Grande 150 – Municipio 5

 

#15 Demetra international vegan food: cucina vegana e stagionale 

Credits: milanofoodspirit.com – Demetra international vegan food

Tutti gli ingredienti presenti in questo menù non hanno origine animale, rispettando così la filosofia vegana. Viene inoltre rispettata la ciclicità degli alimenti, scegliendo attentamente ogni singolo prodotto in base alla sua stagionalità seguendo il ritmo della natura. Nel rispetto di questa filosofia anche il materiale di consumo e gestione è rigorosamente biodegradabile e riciclabile.

Indirizzo:
Via Giulio Uberti 3 – Municipio 3

 

LUCIA MARTINAZZO

LA SCUOLA POLITICA DI MILANO CITTA’ STATO (Clicca per informazioni)

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su [email protected] (oggetto: ci sono anch’io)

Milano, cosa aspetti?

Milano Città Stato: l'unica strada per diventare una Città Mondo#milanocittastato #rinascimilano #rigeneralitalia #diciamosìalfuturo

Publiée par Milano Città Stato sur Mardi 2 juin 2020

🍾 ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle nuove newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/
Ti manderemo anche notizie che non pubblichiamo sui social

Le città più internazionali e aperte al mondo sono delle città stato come #Amburgo #Madrid #Berlino #Ginevra #Basilea #SanPietroburgo #Bruxelles #Budapest #Amsterdam #Praga #Londra #Mosca #Vienna #Tokyo #Seoul  #Manila #KualaLumpur #Washington #NuovaDelhi #HongKong   #CittàDelMessico #BuenosAires #Singapore

SOSTIENI MILANO CITTÀ STATO

Sostieni Milano Città Stato