5+1 LUOGHI a Milano dove provare l’APERISUSHI (la nuova moda del momento)

Scopriamo alcuni locali dove fare questa esperienza culinaria

Credits wasabi.milano IG - Wasabi Milano

Dopo l’aperitivo e l’apericena Milano non poteva farsi mancare l’aperisushi, la formula dell’aperitivo tutto a base di cucina giapponese, considerato che è la prima città del sud Europa per consumo dei bocconcini a base di riso, alghe, pesce e altre specialità. Scopriamo alcuni locali dove fare questa esperienza culinaria.

5+1 LUOGHI a Milano dove provare l’APERISUSHI (la nuova moda del momento)

#1 Igiban Milano, l’all you can eat nel cuore di Porta Venezia

Credits carminafalconieri IG – Igiban

Igiban Japanese Restaurant è il ristorante giapponese all you can eat nel cuore di Porta Venezia, in via Tadino numero 4. Un locale intimo ed elegante dove la particolarità del sushi è quella quella di avere uramaki per ogni gusto e colore e dove il pesce crudo o cotto viene accompagnato spesso da frutti esotici. Per un aperisushi estremo.


Indirizzo: via Tadino, 4

Leggi anche: MILANO è la PRIMA città del Sud Europa per CONSUMO di SUSHI

#2 Perla D’oro, il ristorante giapponese con preparazioni inaspettate

Credits perladoro_grandimilano IG – Perla d’oro

Il ristorante Perla d’oro propone una cucina giapponese molto accurata con sushi, sashimi, noodles, tempura e ravioli. Tra le preparazioni inaspettate ci sono i tegamini di pollo, in salmone scottato in crosta di sesamo e qualche specialità cinese, come gli involtini primavera in varie versioni.



Indirizzo: piazza Grandi, 22

#3 Batukada, il ristorante sushi brasiliano specializzato in Robata e Caipirinha in Porta Nuova

Credits batukadarestaurant IG – Batukada restaurant

Batukada Milano è un ristorante di sushi brasiliano specializzato in Robata e Caipirinha in via Amerigo Vespucci 12, a due passi da piazza Gae Aulenti. La Robata è una particolare tecnica di cottura originaria del Giappone che prevede l’utilizzo sapiente di carboni vegetali, aromi naturali e fiori edibili. L’aperisushi in questo locale si può accompagnare con quella che per molti è la migliore Capirinha di Milano, da gustare in diverse versioni: al mango, classica, abaxi e goiaba. 

Indirizzo: in Via Amerigo Vespucci, 12

#4 Cacau Temakeria, il ristorante giappo-brasiliano in zona Tortona

Credits cacau.temakeria IG – Cacau Temakeria

Cacau Temakeria ha inaugurato a Milano nel 2017 in zona Tortona. Questo locale giappo-brasiliano si presente come informale e colorato, con un mix di richiami al Brasile e alla street, proponendo un menu composto da temaki, roll, poke, ceviche o churrasquinhos, cioè spiedini di carne, pollo o gamberi. 

Indirizzo: via Stendhal, 30

#5 Basara Milano, il sushi pasticceria

Credits basarasushipasticceria IG – Basara Sushi pasticceria

Basara Milano, con quattro locali a Milano, è il ristorante giapponese di qualità e pasticceria. La formula prevede infatti l’abbinamento del sushi ai dolci: dai morbidi daifuku ai piccoli e coloratissimi nerikiri di pasta di fagioli bianchi aromatizzata oppure le monoporzioni di panna cotta all’umeshu e tiramisù al tè verde o al sesamo nero. Nel locale all’ultimo piano della Rinascente c’è il kaiten, il tapis roulant che trasporta i piatti, dove provare l’esperienza dell’aperisushi in un modo insolito.

Indirizzi: via Tortona 12, corso Italia 6, via Washington 70, Rinascente Pizza Duomo.

#5+1 Wasabi Milano, il classico ristorante giapponese tra le vie di Brera

Credits wasabi.milano IG – Wasabi Milano

Wasabi Milano è il classico ristorante giapponese con menu fisso a prezzo, cena alla carte e la formula aperitivo o meglio aperisushi. Una lunga lista di cocktail e vini di alta qualità affiancano le specialità della cucina realizzati con prodotti selezionati direttamente dai migliori venditori locali, tra cui l’Orto di Brera per la frutta e gli ortaggi di stagione. Ha due locali, entrambi nel quartiere bohémien della città, il primo aperto oltre 15 anni fa.

Indirizzi: via Solferino 27, via Pontevetero 14

Spunto: Milanesarius IG

Continua la lettura con: Il GIAPPONE a CHINATOWN: quattro piani di TOKYO nel cuore di MILANO

FABIO MARCOMIN

copyright milanocittastato.it

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here