3+1 posti dove MANGIARE SANO e BUONO a Milano

In questi locali sano e bio significa anche buono e goloso

0
Credits: @nabi_cadore41 NaBi - Natura Biologica

Non per forza mangiare fuori casa significa non mangiare sano: 3+1 posti a Milano buoni e sani dove poter fare anche pasti veloci.

5 posti dove MANGIARE SANO e BUONO a Milano

# Pescatorum in zona Solari e il Poke unico a Milano

Credits: @pescatorum
Pescatorum

In via Andrea Solari, 6 c’è il primo dei posti buoni e sani da segnarsi. Si chiama Pescatorum Solari e ha aperto nel novembre del 2021. È una pescheria giovane e improntata sulla sostenibilità, una pescheria 2.0., come la definisce Corriere Milano. Inizialmente focalizzata solamente sulla vendita, dall’anno scorso hanno aggiunto anche l’offerta ristorante. Il banco propone frutti di mare, pesce fresco, tartare e una selezione dedicata alla “macelleria del mare”, ma c’è anche un reparto market con la gastronomia. Pescatorum abbraccia una filosofia sostenibile, infatti il suo punto forte è la biodiversità.

Pescatorum è aperto tutti i giorni, dalle 10 alle 23, con orario continuato. Il  lunedì apre dalle 12 alle 23. Propone pranzi e cene complete, con antipasti, primi e secondi, dove i clienti possono scegliere direttamente dal banco quello che vogliono mangiare, ma anche pranzi veloci con la loro poké. All’interno delle loro bowl si trovano ingredienti di qualità e la pescheria è l’unico locale a Milano che prepara poké a base di tonno ala lunga del mediterraneo e gambero rosso.

# Martas Nature Bar in zona Porta Venezia, il regno dei Bowl

Credits: @martas_naturebar
Martas Nature bar

Anche il secondo posto da tenere a mente ha aperto nel 2021, precisamente a dicembre, in via Lambro, 9. Si chiama Martas Nature Bar e nasce dall’idea di tre donne milanesi accomunata dalla passione per il cibo sano e dall’attenzione al benessere a 360°. Le parole chiave per capire il concept del locale sono: qualità, sostenibilità, salute, rispetto per il pianeta e Martina, sì perché tutte e tre le donne si chiamano in questo modo.

Martas Nature Bar propone bowl con abbinamenti diversi dal solito e di qualità. Piatti colorati e ricchi di ingredienti sani, combinati grazie all’aiuto di una nutrizionista. Ogni bowl contiene quattro ingredienti principali: cereali integrali, proteine, fibre e grassi buoni. I prezzi sono nella media e per ogni poké sono indicate categorie e carbon footprint, ovvero l’impatto ambientale per la preparazione. Tra gli ingredienti utilizzati citiamo come esempi uovo rosa pickled, melanzane, carote viola, cavolo cappuccio viola crudo, rapa rossa, falafel di cicerchia, broccoli, zucchine e molti altri.

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

# Gli Artisti del Vegetariano in zona Brera

Credits: @artistidelvegetariano
Artisti del Vegetariano

In via Ponte Vetero, 15 c’è invece Artisti del Vegetariano, aperto tutti i giorni dalle 8:30 alle 20:30. Artisti del Vegetariano parte dalla filosofia zero sprechi della sua ideatrice Cristina, che ha iniziato il suo lavoro come venditrice di frutta e verdura al mercato di Padova e è poi approdata qui a Milano, oltre ad aver scritto libri, partecipato a programmi televisivi e creato la sua propria accademia. Da Artisti del Vegetariano non viene mai buttato nulla, anzi si utilizzano anche quelle parti delle verdure che quasi nessuno mangia, ad esempio? Le bucce delle patate e dello zenzero. I prodotti vengono tutti da aziende agricole venete o dal mercato ortofrutticolo lombardo o, comunque si cerca sempre di selezionare prodotti biologici a km0. Tra i piatti proposti troviamo: mozzarella in carrozza a base di foglia di riso o i fiori di zucca proteici con pangrattato di lenticchie farciti alla zucca e al profumo di rosmarino, ma anche un tiramisù alle mandorle. Ovviamente anche il packaging è plastic free.

Artisti del Vegetariano ha aperto nel dicembre del 2021, ma ha già fatto il bis, infatti lo si trova anche in Corso Magenta 2.

# NaBi tra Calvairate e i Giardini della Guastalla

Credits: @nabi_cadore41
NaBi – Natura Biologica

In via Cadore 41, aperto tutti i giorni ad eccezione del martedì, c’è il bistrot biologico NaBi- Natura Biologica. Sempre attento alla sostenibilità e al rispetto per piante e animali, NaBi è quel posto che, come dicono i proprietari, fa sì che sano e bio significhi anche buono e goloso. Il concept è quello del rispetto della biodiversità e del voler proteggere la salute di tutti. Il locale è aperto per colazione, pranzo e cena: la mattina (o per merenda) propone dolci adatti anche ai vegani e ai celiaci, come la torta di mele, la torta al cioccolato fondente e la torta di carote. A pranzo i classici piatti tradizionali vengono affiancati da quelli vegetariani e realizzati con solo ingredienti naturali, ad esempio vellutate, cous cous o cereali come la quinoa e carni tenere e verdure di stagione. NaBi offre anche la possibilità di fare aperitivo accompagnando un calice di vino o un drink a delle bruschette. E infine la cena è il paradiso dei vegani.

Fonti: instagram.com

Continua la lettura con: 10 RISTORANTI di Milano dove MANGIARE almeno UNA VOLTA nella VITA

BEATRICE BARAZZETTI

copyright milanocittastato.it

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/


Articolo precedenteIl video del giorno: “Vivo SOLO tra le MONTAGNE”
Articolo successivo🔴 Mortalità in eccesso 2020-22: il MODELLO SVEDESE il migliore del mondo
Beatrice Barazzetti
Nata nel 1999, mentre studio Economia e Turismo scopro il mondo. Sono una sognatrice ambiziosa, solare e sempre pronta a mettermi in gioco.