La stanza d’hotel più BUCOLICA del mondo: DORMIRE in un CAMPO DI GRANO a tre ore da Milano

Cosa c'è di più romantico e fiabesco di dormire all'aria aperta, sotto le stelle, nel mezzo di un campo di grano?

https://siviaggia.it/notizie/stanza-hotel-piu-bucolica-che-mai/364136/

Cosa c’è di più romantico e fiabesco di dormire all’aria aperta, sotto le stelle, su un comodo materasso nel bel mezzo di un campo di grano? Forse un viaggio a Parigi, che però sicuramente regala emozioni differenti rispetto alla stanza d’hotel più bucolica del mondo.

La stanza d’hotel più BUCOLICA del mondo: DORMIRE in un CAMPO DI GRANO a tre ore da Milano

# Una vista a 360° su Bolzano

credit: siviaggia.it

Ogni anno, nelle settimane più calde dell’anno, il maso Haflinger, nel cuore dell’Alto Adige, offre la possibilità di trascorrere la notte sotto le stelle, in mezzo ad un campo di grano. A San Genesio Atesino, 930 metri sopra il livello del mare, in provincia di Bolzano, si trova questo storico maso, gestito da 5 generazioni della famiglia Plattner, che oltre ad avere tre grandi appartamenti in cui fa alloggiare gli ospiti, ha anche questa particolare e unica “stanza”: un letto matrimoniale e una vista panoramica a­ 360°.


# Un’opportunità per trovare la pace

credit: siviaggia.it

Un’esperienza unica, che permette di ricongiungersi con la Natura ed, eventualmente, con la persona con cui si condividerà l’esperienza. Lontano dalle luci e dai rumori delle città, sostituiti dalle stelle e dal canto dei grilli, è possibile trovare pace e serenità. Oltre che con la propria dolce metà, è un’opzione anche recarsi in solitaria: può essere un’utile esperienza per ritrovare se stessi e ristabilire un contatto con la propria persona, cosa che ogni tanto può essere utile ad ognuno di noi, prima o poi.

# Non solo un letto in mezzo ai campi

https://www.vivosuedtirol.com

La zona è perfetta per delle lunghe e salutari passeggiate, respirando aria buona e godendo di una spettacolare vista. San Genesio è inoltre chiamato il “paese dei cavalli”, poiché terra dei cavalli di razza Haflinger, dall’inconfondibile manto biondo e la criniera chiara e folta, che si possono osservare e cavalcare nei vari maneggi della zona.

Continua a leggere con: L’Hotel FUNGO, l’ALBERO GIGANTE e il LETTO VOLANTE: i RESORT più STRAVAGANTI del mondo



ALICE COLAPIETRA

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/

Il nostro sogno per l’Italia? Un’Italia federale, con forte autonomia per le aree urbane e i territori omogenei. Un Paese che premi il fare rispetto al non fare, con una forte propensione all’innovazione, che valorizzi le sue eccellenze distintive e che miri a essere sempre migliore, mettendo al centro il cittadino libero e responsabile verso la comunità.