🔴 Parte la WINTER EXPERIENCE di Trenitalia: più treni per Roma e per i mercatini di NATALE (e più posti BICI)

E' Natale anche per Trenitalia

Credits federico_86_ IG - Frecciarossa montagna

Con il nuovo orario invernale in vigore da domenica 11 dicembre Trenitalia amplia l’offerta e migliora il servizio. Vediamo cosa cambierà.

Parte la WINTER EXPERIENCE di Trenitalia: più treni per Roma e per i mercatini di NATALE (e più posti BICI)

# Aumenta l’offerta nella tratta Roma-Milano: più corse e treni più capienti

Credits Mood101-pixabay – Frecciarossa in Stazione Centrale Milano

Con il nuovo orario invernale in vigore da domenica 11 dicembre si aggiungono 2 nuovi collegamenti in Frecciarossa tra Roma e Milano, portando a 88 il numero di connessioni giornaliere. Nelle ore di punta aumenta la frequenza dei treni, arrivando a uno ogni 15 minuti e 43.000 posti offerti al giorno. A questo si aggiunge l’utilizzo del Frecciarossa 1000 duplex che consentono di aumentare il numero di posti nei giorni a più alta mobilità. Ma le novità on riguardano solo la tratta regina dei trasporti su rotaia. 

# I nuovi collegamenti con i mercatini di Natale

Credits jack_gulin_zanon IG – Freccialink

Trenitalia ha previsto per l’orario invernale dei nuovi collegamenti anche per la montagna e i mercatini di NataleDue Frecciarossa collegano Milano, Reggio Emilia, Bologna, Firenze, Roma e Napoli con Oulx e Bardonecchia (Torino) da cui raggiungere le cime piemontesi. Con i FrecciaLink per la neve e 10 Frecciarossa e Frecciargento tra il Sud, Roma e Bolzano e due Frecciarossa da e per Milano, si arriva anche nel cuore delle Dolomiti tra Cortina, la Val Gardena, la Val di Fassa, la Val di Fiemme e Madonna di Campiglio.

I due collegamenti Milano-Parigi prevedono la fermata a Bardonecchia, così come l’Intercity Torino-Genova, mentre per una vacanza in Trentino vengono introdotti 10 Frecciarossa e Frecciargento tra Roma e Bolzano durante la settimana e due Frecciarossa da e per Milano.

Leggi anche: Il MERCATINO di Natale più “MAGICO” d’Europa è a tre ore da Milano

# Più posti bici

Credits ale.alberti.1974 IG – Bici in treno

Accanto all’aumento dell’offerta migliorerà anche il supporto alla mobilità green. Sui treni regionali e sugli Intercity la capienza dei posti bici a bordo sale a 20.000 oltre alle 800 postazioni di Ferrovie del Sud Est. Inoltre sui treni Intercity, nell’ottica di una maggiore sostenibilità, gli utenti possono utilizzare nuove sedute realizzate con tessuti ottenuti da plastica riciclata e viene implementato su tutti i treni il servizio di raccolta differenziata a bordo.

Fonte: IlSole24ore

Continua la lettura con: Il “NIGHT JET”: ogni sera da Milano parte un TRENO per VIENNA e MONACO DI BAVIERA

FABIO MARCOMIN

copyright milanocittastato.it

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/


Articolo precedenteLa meravigliosa POMPEI AFRICANA
Articolo successivo🔴 Via ai LAVORI per il nuovo collegamento con MALPENSA
Laurea in Strategia e Comunicazione d’Impresa a Reggio Emilia, ICT & Marketing è il mio background. Curioso del futuro e delle tecnologie più innovative: Bitcoin, cryptovalute e blockchain sono le parole che mi guidano da alcuni anni. Dal 2012 a Milano, per metà milanese da parte di madre, amante della città e appassionato di trasporti e architettura: ho scelto Milano per vivere e lavorare perché la ritengo la mia città ideale.