MILANO punta a EST: il nuovo FRECCIAROSSA per UDINE

Quanto ci si mette e quali sono gli orari

1
Ph. GiuseppeDio

L’ultima novità: il servizio del Frecciarossa verso la cittadina friulana. Quanto ci si mette e quali sono gli orari? 

MILANO punta a EST: il nuovo FRECCIAROSSA per UDINE

# Da Milano a Udine a bordo del Frecciarossa

Credits fabi_max_official IG – Frecciarossa a Udine

Annunciato a luglio 2023, lunedì 18 settembre è partito il nuovo collegamento con il Frecciarossa tra Milano e Udine. Il servizio viene svolto da una coppia di ETR 500 (9703/9734) uno per l’andata e uno per il ritorno, mettendo così a disposizione due nuove opportunità per unire Lombardia, Veneto e Friuli senza alcun cambio treno. Si tratta in realtà di un ripristino di servizio ferroviario soppresso qualche anno fa, anche se i treni vengono instradati via Mestre e non più via Castelfranco Veneto.

# Gli orari di viaggio: 4 ore per arrivare in Friuli

Credits: @cristina_grubas – Milano Centrale Tabellone

Il Frecciarossa 9703 lascia la Stazione Centrale di Milano ogni mattina alle ore 6.45 e ferma a Brescia, Desenzano del Garda, Verona, Vicenza, Padova, Mestre, Treviso Centrale, Conegliano e Pordenone. L’arrivo a Udine è previsto alle 10.56. Al ritorno il convoglio parte alle 11.43 e termina la corsa a Milano alle ore 15.45.

# A dicembre l’ETR 700 prenderà il posto dell’ETR 500

Credits t.trainspotter IG – Etr 700

Il potenziamento del servizio ferroviario è un’ottima notizia anche in vista delle Olimpiadi invernali di Milano Cortina 2026. A dicembre si prevede poi un upgrade dei convogli con l’ETR 700 che prenderà il posto dell’ETR 500.

Fonte: ferrovie.info

Continua la lettura con: Il TRENINO ROSSO fa una DEVIAZIONE? Ecco dove potrebbe arrivare

FABIO MARCOMIN

copyright milanocittastato.it

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/


Articolo precedenteVideo: MILANO è la città con più REATI in ITALIA. Le zone dove passare solo di GIORNO
Articolo successivoMilano è più GRANDE di Parigi
Giornalista pubblicista. Laurea in Strategia e Comunicazione d’Impresa a Reggio Emilia. Il mio background: informatica, marketing e comunicazione. Curioso delle nuove tecnologie dalle criptovalute all'AI. Dal 2012 a Milano, per metà milanese da parte di madre, amante della città e appassionato di trasporti e architettura: ho scelto Milano per vivere e lavorare perché la ritengo la mia città ideale.

1 COMMENTO

  1. DALLA CENTRALE C’E’ ANCHE LA CORSA DELLE 18,45 PENSATA PER VENETI E FRIULANI CHE TORNANO A CASA. E LA MATTINA DA UDINE PER MILANO ALLE 6,15. MI CHIEDO SE UNA DELLE DUE COPPIE NON POSSA RAGGIUNGERE GORIZIA MA NON CONOSCO I REQUISITI TECNICI DELLA LINEA.

La sezione commenti è chiusa.