Da PARIGI a BERLINO con l’alta velocità!

La novità che potrebbe rivoluzionare i collegamenti in Europa: quando sarà possibile e quanto ci vorrà per il viaggio tra le due capitali?


Sembra reale la possibilità che Parigi e Berlino verranno collegate da un treno ad alta velocità diretto. Lo hanno annunciato la SNCF e la Deutsche Bahn, le due aziende ferroviarie principali dei rispettivi paesi.

Da PARIGI a BERLINO con l’alta velocità!

# Il tredicesimo collegamento diretto tra Francia e Germania

uic.org

Il già avviato e forte rapporto di collaborazione tra la SNCF e la Deutsche Bahn, le principali aziende ferroviarie rispettivamente di Francia e Germania, sembra possa portare alla nascita di un treno ad alta velocità che collegherà la capitale francese e la capitale tedesca.


Ad oggi, questa collaborazione offre un totale di dodici collegamenti diretti giornalieri in ciascuna direzione tra Francia e Germania, ma non uno tra Parigi e Berlino.

# Meno di 7 ore per passare da una capitale all’altra

L’idea è stata annunciata a Strasburgo, durante la celebrazione  del 15° anniversario della collaborazione, dal Dr. Richard Lutz, CEO di Deutsche Bahn, e Jean-Pierre Farandou, Presidente di SNCF. Il progetto potrebbe vedere la luce già per dicembre 2023, in tempo per natale e il nuovo anno.



I due giganti delle ferrovie europee hanno dichiarato di voler incentivare e rendere il più accessibile e semplice l’utilizzo dei treni piuttosto degli aerei per viaggiare, in quanto le emissioni di carbonio nocive per l’ambiente sono minori. Inoltre – ha osservato Jean-Pierre Farandou – negli ultimi anni si è visto come le persone sono sempre più disposte a percorrere in treno tratte sempre più lunghe e di conseguenza un collegamento di 7 ore tra Parigi e Berlino è visto dalle due compagnie come una tratta mancante che deve essere colmata il più presto possibile.

Continua a leggere con: Como sogna la METRO LEGGERA, Varese il TRAM-TRENO

ALICE COLAPIETRA

Copyright milanocittastato.it

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/